Secondo appuntamento con gli incontri del premio Camaiore di letteratura Gialla.

Cultura 0

sabato 25 agosto alle ore 21.30

Sabato 25 agosto alle ore 21.30 in piazza Principe Umberto - lungomare Lido di Camaiore - incontro con lo scrittore Paolo Roversi.
L'incontro condotto da Giampaolo Simi con la partecipazione della direttrice della Fondazione Città di Camaiore, Manuela Clerici, permetterà al pubblico di conoscere più a fondo lo scrittore e il suo libro "La mano sinistra del diavolo" (Mursia), finalista della quarta edizione del Premio Camaiore di Letteratura Gialla.

Paolo Roversi “La mano sinistra del diavolo” (Mursia)

A Capo di Ponte Emilia non accade mai nulla. Fino al giorno in cui il
piccolo paese della Bassa Padana viene sconvolto dal ritrovamento di una mano mozzata nella cassetta delle lettere di un anziano pensionato.
A Milano accadono molte cose, ma né la scomparsa del proprietario di un ristorante giapponese né il ritrovamento in un parco del cadavere di una ragazza riescono a sconvolgere il ritmo della città.
Morti e misteri che piombano nella vita di Enrico Radeschi, intraprendente cronista di nera, che si trova, un po’ per caso e un po’ per mestiere, a condurre una doppia indagine tra le notti della metropoli lombarda e le sonnolente giornate della provincia.
Cammina Radeschi, inseguendo storie che nascondono segreti del passato e violenze di oggi.
Cammina Radeschi, perché dietro ad ogni notizia ci sono un mistero che chiede di essere svelato e una mano che tira le fila di tutto.

Paolo Roversi è nato in un paesino della Bassa mantovana, Suzzara, nel 1975. Dopo la maturità scientifica ha cominciato a collaborare con riviste e quotidiani. È laureato in Storia Contemporanea all’Università Sophia
Antipolis di Nizza. Giornalista pubblicista, vive a Milano dove lavora nel campo dell’information technology. Il suo primo giallo Blue Tango, pubblicato da Stampa Alternativa, ha avuto due edizioni.

Ecco il calendario completo degli incontri con i tre finalisti:

domenica 19 agosto ore 21.30 Katia Ferri - La promessa - Zonza editore
sabato 25 agosto ore 21.30 Paolo Roversi - La mano sinistra del diavolo - Mursia editore

venerdì 31 agosto ore 21.30 Marcello Fois - Memoria del vuoto - Einaudi editore.

serata finale: sabato 1 settembre ore 21 al teatro dell'Olivo di Camaiore con i tre autori presenti in un finale thriller... votati in diretta dalla giuria popolare. Tra i finalisti delle scorse edizioni Carofiglio, Faletti e De Cataldo.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105619391

Torna su