Benvenuti in Viareggino, il portale internet della Versilia

Il "Nessun Dorma" della Turandot e il grido "Vincerò" prima della partita dell'Esperia Viareggio

Il "Nessun Dorma" della Turandot e il grido "Vincerò" prima della partita dell'Esperia Viareggio

E' Stafano Baccelli, Presidente della Provincia di Lucca a volere una musica trionfale per l'inizio partita dell'Esperia Viareggio in C2.
Sarà infatti il Vincerò tratto dalla famosissima opera pucciniana del Nessun Dorma a celebrare la scesa in campo dei giocatori domenica 26 agosto contro il Giulianova.

L'ingresso dei giocatori, accompagnato dalla grande lirica, non sarà peculiarità dell'Esperia Viareggio ma di altre due squadre: Lucchese e Castelnuovo.
Questo, asserisce Baccelli, sarà un modo di avvicinarsi alle celebrazioni del 150° anniversario di Giacomo Puccini(che si celebrerà nel 2008) includendo gli stadi in questo coinvolgimento di promozione culturale.

Bisogna altresì ricordare che il "Nessun Dorma" è già stato utilizzato in numerose sigle televisive abbinato a grandi successi sportivi e potrebbe essere un portafortuna per le squadre toscane.

25/08/2007 - Esperia Viareggio

Commenti non disponibili.

Ultime notizie pubblicate
Sezione Data Titolo notizia
Politica 21/05/2012 Pli: "Che cosa c’entra col Festival Puccini il Festival Gaber?" [Commenta]
Pietrasanta 21/05/2012 Rimandato a domenica 27 maggio l’appuntamento con “I libri invadono la città” [Commenta]
Attualità 21/05/2012 Terremoto: eseguiti i controlli agli edifici pubblici a Pietrasanta [Commenta]
Sanità 21/05/2012 Oltre 200 persone hanno partecipato all'Afa Day [Commenta]
Forte dei Marmi 21/05/2012 Umberto Buratti presenta la nuova giunta [Commenta]
Disastro a Viareggio 21/05/2012 Approvazione alla Camera degli emendamenti alla legge 'Viareggio'. Daniela Rombi ringrazia [Commenta]
Attualità 21/05/2012 "Papà ti salvo io!" in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Viareggio [Commenta]
Attualità 21/05/2012 Allerta meteo: in arrivo abbondanti pioggie e temporali [Commenta]
Eventi 21/05/2012 A Seravezza arriva "Operazione paura", il festival dell'orrore [Commenta]
Disastro a Viareggio 21/05/2012 La sicurezza ferroviaria è una cosa seria e non un’utile (per loro) esibizione [Commenta]

 

CALENDARIO EVENTI

 
http://www.viareggino.com/partner/burger-king/154/2/ FORMETICA Ristorante Pizzaria Pascià nana banana Meto Carpe Diem AM IMMOBILIARE Antonaci

© 1999-2012 - Proprietà Viva Communication Srl P.Iva 02252320466