Esperia : Un grande Viareggio sotto di 1 gol, recupera e surclassa 3 a 1 il Giulianova.

Esperia Viareggio 0

Secondo tempo spettacolare...

E' raggiante il presidente Stefano Dinelli a fine gara : " Grande squadra, grande gruppo, grande allenatore e un grande pubblico sono stati gli ingredienti che hanno fatto ribaltare il risultato nella prima di campionato nel campionato di serie C2"

A fine primo tempo il Giulianova passa in vantaggio.
L'arbitro sbaglia parecchio ma il Viareggio ci credo e trova il pari con un bellissimo gol di testa di Sabatino.
Dalla panchina entra Stobbia e con qualche magia brasiliana sulla fascia destra da un tocco in più al Viareggio che trova una doppietta di Di Paola per il 3 a 1 finale.

La Cronaca a cura di Paride Pieraccini :
VIAREGGIO - Il Viareggio supera a pieni voti l'esordio tra i professionisti mentre il Giulianova, con un organico ancora da completare, viene rimandato a settembre. Vittoria salutare per i bianconeri, neopromossi dalla serie D, del tecnico Aglietti che solamente nella ripresa, complice anche un vistoso calo fisico degli ospiti, hanno la meglio sui giallorossi abruzzesi passati meritatamente in vantaggio, dopo aver colpito due legni della porta difesa dal portiere zebrato Russo, allo scadere della prima frazione di gioco con una rete del possente centravanti Gerbino. Nel secondo tempo la musica cambia con il Viareggio che inserisce il turbo a dispetto di un Giulianova in riserva. Il tecnico bianconero indovina le mosse gettando nella mischia due esterni di spinta come Stobbia e Sabatini che tagliano a fette la retroguardia giuliese costantemente in affanno sulle due corsie. Ed è proprio un colpo di testa di Sabatini al 14' a far riequilibrare le sorti dell'incontro. A pochi minuti dallo scadere, dopo una costante supremazia territoriale dei padroni di casa, il Viareggio passa con Di Paola, bomber con il "vizio" del gol (due reti anche mercoledì scorso nella gara di Coppa a Savona ndr), bravo a trafiggere per ben due volte l'incolpevole Migliaccio. La cronaca. Al 14' proteste in casa Viareggio per una rete annullata a Fumarolo che insacca la sfera nella porta del Giulianova dopo una corta respinta del portiere abruzzese su potente conclusione al volo dal limite di Reccolani. Dal ventesimo in poi la formazione ospite prende in mano le redini del gioco creando numerose occasioni. Al 38' un potente diagonale di Lauteri viene deviato in corner da Russo. Un minuto dopo il Viareggio è fortunato: un cross dalla destra di Stillo viene involontariamente deviato di testa da Bonuccelli sulla parte bassa della traversa e poi carambola sulla linea di porta. Al 45' il Giulianova passa in vantaggio con una girata in diagonale di Gerbini bravo a ribattere in rete la sfera che Puddu aveva spedito sulla traversa. La ripresa si apre con il forcing del Viareggio alla ricera del pari. Il pareggio arriva al quarto d'ora con un colpo di testa del neo-entrato Sabatini ben imbeccato da Reccolani. Il Viareggio preme sull'accelleratore mentre il Giulianova non riesce a contenere le folate delle zebre. Al 27' Bonuccelli spara alto dopo essersi liberato di Garaffoni. Otto minuti dopo è ancora l'attaccante viareggino a sfiorare la rete con un colpo di testa. Al 40' è Di Paola a siglare la rete del vantaggio per i bianconeri depositando in rete un perfetto cross di Sabatini. Al 44' è ancora l'attaccante zebrato a siglare il tris battendo con un preciso rasoterra l'estremo difensore ospite.

Altre foto Foto della news

  • Esperia : Un grande Viareggio sotto di 1 gol, recupera e surclassa 3 a 1 il Giulianova.
  • Esperia : Un grande Viareggio sotto di 1 gol, recupera e surclassa 3 a 1 il Giulianova.
  • Esperia : Un grande Viareggio sotto di 1 gol, recupera e surclassa 3 a 1 il Giulianova.
  • Esperia : Un grande Viareggio sotto di 1 gol, recupera e surclassa 3 a 1 il Giulianova.
  • Esperia : Un grande Viareggio sotto di 1 gol, recupera e surclassa 3 a 1 il Giulianova.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105508299

Torna su