Il Vaffanculo Day a Viareggio in Piazza Margherita per un «Parlamento pulito»

Attualità 0

iniziativa promossa da Beppe Grillo.

Al via il V-day. Lo sbarco avvenuto in 180 piazze italiane .
«L'8 settembre è il giorno del Vaffanculo day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta.
Per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi "culturali".

L'operazione per un «Parlamento pulito» ha l'obiettivo di raccogliere le firme per una legge di iniziativa popolare che faccia chiarezza su tre punti: che nessun cittadino italiano possa candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale; che nessun eletto possa restare in Parlamento per più di due legislature (con regola valida retroattivamente); che i candidati al Parlamento possano essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

La Porta di ingresso per entrare nell'universo del V-day è il sito del comico genovese: www.beppegrillo.it/vaffanculoday/. Una cartina interattiva segnala tutti i centri che aderiscono all'iniziativa, indirizza ai forum locali, raccoglie le iniziative e le indicazioni per chi sta organizzando sul territorio i banchetti di raccolta firme. Non mancano simpatizzanti oltre confine: sono previsti incontri a Rio de Janeiro, San Francisco, Parigi, Barcellona, Helsinki. Sul portale si trovano i volantini dell'evento in varie lingue, le foto e i video postati dagli appassionati.

È inoltre possibile iscriversi on line. Sono già 204.794 i partecipanti: una moltitudine di avatar multicolori che sfila nella manifestazione virtuale della V-marcia. Oltre al taglio di capelli, il vestito e le scarpe per aderire bisogna anche scegliere il colore della pelle.

Sono 7.456 i blog che hanno parlato dell'iniziativa. Un tam tam mediatico tutto dentro la rete che domani uscirà allo scoperto. L'appuntamento principale è a Bologna, dove insieme a Beppe Grillo si susseguiranno sul palco Sabina Guzzanti, Marco Travaglio, Gianna Nannini, Gino Strada e molti altri.

I Grilli versiliesi, seguaci di Beppe Grillo, si muovono per il "V-Day" giorno di raccolta delle firme per la legge di iniziativa popolare denominata "Parlamento pulito" che prevede il divieto di candidatura al parlamento per le persone condannate in primo e secondo grado.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

La voce del Folletto Burlone

Si profila un grande successo a Viareggio ed i tutta Italia del giorno del Vaffanculo (V-Day) lanciato da Beppe Grillo. Decine e decine di persone in fila in attesa di firmare per mandare a casa i politici condannati e proporre che quelli con più di due mandati elettorali se ne vadano a casa. Speriamo che questo vento porti consiglio a chi ci governa.
Una nota, ( stonata? intonata?) a Viareggio. Un politico di lungo corso come l'Assessore Pulzone faceva bella mostra di sé sotto il gazebo. Che c'entrava con il Vaffanculo Day? Vidimava le firme? Curioso che uno che fa politica dal secolo scorso , fin dai tempi del Sindaco Barsacchi sia ad autenticare la volontà di quanti vogliono mandare a casa i politici che di legislature ne hanno fatte già assai. Miracoli della politica, quando uno ha fiuto e vede dove tira il vento si mette a sventolare in quella direzione. Evidentemente anche nelle belle giornate di sana e sincera mobilitazione popolare qualcosa da rivedere c’è. Tutto è in disordine sotto in cielo, la situazione è quindi eccellente (forse).


Il Folletto Burlone

Altre foto Foto della news

  • Il Vaffanculo Day a Viareggio in Piazza Margherita per un «Parlamento pulito»
  • Il Vaffanculo Day a Viareggio in Piazza Margherita per un «Parlamento pulito»
  • Il Vaffanculo Day a Viareggio in Piazza Margherita per un «Parlamento pulito»
  • Il Vaffanculo Day a Viareggio in Piazza Margherita per un «Parlamento pulito»
  • Il Vaffanculo Day a Viareggio in Piazza Margherita per un «Parlamento pulito»

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105529370

Torna su