ASSUNTOPOLI : la sinistra assolverà tutto e tutti.

Attualità 0

Rimangono tanti dubbi e perplessità

La commissione di indagine sulla Patrimionio srl, nata dopo lo scandolo di ASSUNTOPOLI a Viareggio ha concluso i suoi lavori come era ovvio con due relazioni :

- quella del presidente dei commissari dell'opposizione

- quella della maggioranza che sembra assolva tutto e tutti almeno al 95% delle questiioni esaminate.

Un'assoluzione che non sembra molto in linea con le scuse pubbliche che sui giornali furono fatte alla città da parte del sindaco Marcucci nel pieno della bagarre che ogni mattina scatenava accese discussioni tra i cittadini.

ASSUNTOPOLI ha fatto scandalo in città, di seguito la testimonianza di Sandra al Tirreno :

""Che devo dire, ho incontrato anch’io i figli dei dirigenti, magari a contratto nello stesso settore del padre. Non fa stare bene, soprattutto perché a Viareggio mi è capitato più che da altre parti". Il silenzio che ha fatto seguito alle minimizzazioni del Sindaco in consiglio comunale mi amareggia, consapevole che i viareggini prima si indignano, poi si rassegnano. Sandra racconta di essere stata nella graduatoria dei 42 “idonei” alla selezione per la Patrimoniale, ma del colloquio nessuna traccia. Ci si aspettava un inversione di tendenza, invece nel silenzio è pure passata la testimonianza di un “laureato in economia e commercio” in cui racconta dell’ultimo concorso bandito dal Comune di Viareggio. Ma nessuno muove foglia, nessuno reagisce. Nemmeno i Comunisti che tanto a cuore dovrebbero avere le sorti dei lavoratori! Mi viene un dubbio: non è che ad un’aspirante lavoratore non sono garantiti giustizia e diritti proprio perché “aspirante” (o atipico)? Forse per questo nemmeno i sindacati si muovono. Sandra "

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105528898

Torna su