Presentato a Roma il Premio Cronista alla giornata sull'informazione promossa dal Capo dello Stato

Attualità 0

in programma a Viareggio a novembre

E’ stato presentato ieri – martedì 18 settembre - al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del Ministro delle comunicazioni Paolo Gentiloni, il Premio Cronista dell’Anno “Piero Passetti” in programma a Viareggio il prossimo novembre.

All’interno della giornata dell’informazione promossa dal Capo dello Stato, è stata invitata l’Amministrazione comunale, rappresentata dall’Assessore al turismo Franco Pulzone e l’UNCI (Unione Nazionale Cronisti Italiani) con il presidente Guido Columba. Da tre anni, il Comune collabora, infatti, con l’UNCI alla organizzazione della manifestazione che premia i cronisti nel settore della carta stampata, della tv, delle agenzie.
Alla cerimonia di presentazione sono stati invitati soltanto alcuni dei premi giornalistici più rappresentativi nel panorama italiano.

Erano presenti, tra gli altri, il direttore de La Nazione Francesco Carrassi e il direttore de Il Tirreno Bruno Manfellotto, molte firme illustri del giornalismo quali Ettore Mo, Sergio Zavoli, Candido Cannavò, Italo Moretti, Arrigo Levi, lo scrittore Roberto Saviano e il giornalista dell’Ansa Lirio Abbate e molti volti noti dell’informazione come Daniela Vergara, Toni Capuozzo, Rula Jebreal, Giovanna Botteri, Antonio Di Bella, Andrea Vianello, Emilio Carelli.

Lo scorso anno il Premio Cronista dell’Anno è stato attribuito a Cristina Sanna Passino della Tgr Lombardia e a Giorgio Sturlese Tosi di Panorama, il Premio internazionale “Reporter of the year” alla memoria di Anna Politkovskaya e il Premio “Città di Viareggio” a Milena Gabanelli.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105551823

Torna su