Inaugurato il nuovo campo della Pruniccia a Strettoia alla presenza del designatore nazionale degli arbitri Pierluigi Collina

Attualità 0

“Giocare assieme significa crescere ed acquisire i valori che poi ci serviranno nel cammino della vita. Per questo non può che essere tributato un plauso alle amministrazioni che portano a compimento impianti sportivi moderni e sicuri per i nostri figli”.

Con queste parole il designatore nazionale degli arbitri Pierluigi Collina ha aperto la cerimonia di inaugurazione del nuovo campo della Pruniccia a Strettoia: un campo di 60X100 metri, completamente rivestito in erba sintetica con riempimento naturale, a norma per lo svolgimento di campionati dilettantistici e realizzato a tempo record da una ditta specializzata di Bergamo. A breve tra l’altro sarà dotato anche di tribune coperte.

L’appuntamento si è svolto in un clima di festa, complice la presenza del Gruppo Sbandieratori e musici del Palio dei Micci di Querceta che ha regalato un’esibizione mozzafiato e di un foltissimo pubblico composto soprattutto di giovani.

“Per troppo tempo _ ha esordito l’assessore allo sport Ermanno Sorbo _ il campo è rimasto in condizioni di degrado con disagio per gli utenti e oggi finalmente la struttura potrà rispondere alle esigenze della frazione ma non solo. Il campo della Pruniccia è inserito in un percorso di rivalorizzazione dei punti di pratica dello sport dal momento che segue l’inaugurazione del moderno campo Pedonese e anticipa la prossima presentazione ufficiale della nuova pista polifunzionale che a breve verrà aperta al pubblico all’interno del Campo di Atletica”.

Soddisfattissimo il sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni che non ha risparmiato qualche critica alle forze politiche di opposizione. “Quando l’amministrazione ha deciso di portare a compimento un’opera così importante _ ha detto_ lo ha fatto assumendosene tutte le responsabilità e mi stupisce di vedere presente all’inaugurazione anche qualche consigliere dell’opposizione che invece ha votato contro quest’opera. L’impianto rappresenta un punto di contatto tra le famiglie e gli allenatori che si impegnano ad insegnare ai giovani quella logica del vivere insieme che è poi fondamento della nostra democrazia”.

Il primo cittadino ha poi consegnato a Collina la speciale riproduzione in argento del rosone del Duomo come tributo “per aver portato l’Italia nel mondo in un settore così difficile qual è quello calcistico”.

Erano presenti anche il dirigente ai lavori pubblici Dante Galli, il consulente per le grandi opere Alfredo Benedetti, il capo di gabinetto del sindaco Adamo Bernardi, il responsabile provinciale della Federazione Italiana Gioco Calcio Giorgio Merlini e Fabrizio Sacchelli presidente della società Strettoia-Don Bosco Mazzola, la realtà sportiva che gestirà l’impianto.

Dopo il solenne taglio del nastro da parte delle autorità e la benedizione del campo da parte di don Oscar Perich, l’ex fischietto di serie A Collina ha dato il fischio d’inizio (il calcio di inizio è stato dato da Miss Strettoia Federica Sonnoli) ad una partita amichevole dei bambini della categoria Esordienti B della società Strettoia DBM che hanno sfidato il team del Romagnano.

Altre foto Foto della news

  • Inaugurato il nuovo campo della Pruniccia a Strettoia alla presenza del designatore nazionale degli arbitri Pierluigi Collina
  • Inaugurato il nuovo campo della Pruniccia a Strettoia alla presenza del designatore nazionale degli arbitri Pierluigi Collina
  • Inaugurato il nuovo campo della Pruniccia a Strettoia alla presenza del designatore nazionale degli arbitri Pierluigi Collina

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105504846

Torna su