Atletica: Si svolgeranno allo stadio dei Pini le finali A2 Argento del Campionato italiano di Società assoluto maschile e femminile valevoli per la stagione 2007

Sport 0

Domani 29 e domenica 30 settembre le gare allo stadio
ATLETICA LEGGERA: IL CAMPIONATO DELLE SOCIETA’
Inizio alle ore 13,30 – ingresso gratuito

Lo Stadio dei Pini di Viareggio riapre le porte alla grande atletica. Dopo i fasti dei meeting appartenenti ad un lontano passato (anni ‘70 e ‘80) e di quelli più recenti, domani - sabato 29 e domenica 30 settembre - sono in programma le finali italiane A2 argento per società di atletica leggera che vedranno gareggiare cinquecento atleti provenienti da tutta Italia.
Tra i partecipanti alcuni nomi di spicco quali il velocista Giovanni Tommasicchio (primato di 10,35 sui 100 metri), Mario Longo (8 presenze in nazionale), Paolo Casarsa, Carla Forcellini (primatista italiana nell’asta e nel lungo e primatista europea in carica nell’asta categoria w40 e w45).

L’organizzazione della Finale A2 Argento del Campionato Italiano di Società Assoluto M/F della stagione 2007 è curata dall’Assessorato allo sport del Comune di Viareggio, dalla Fidal Toscana, dalla A.S.D. Versilia Sport, dall’Atletica Pietrasanta Versilia e dall’Atletica Camaiore.

La manifestazione vedrà impegnate 12 società del settore maschile: AES Laudier Athletic Napoli, Atletica Lecco-Colombo Costruzioni, le Fiamme Gialle G. Simoni, il C.U.S. Parma, l’Atletica Udinese Malignani (presieduta dall’ex campione e record italiano di salto in alto Massimo Di Giorgio), il G.S. Self Atl. Montanari Gruzza, la Polisportiva Rocco Scotellaro di Matera, l’Amatori Atl. Acquaviva, l’Atletica Brescia 1950, la Fondazione M. Bentegodi di Verona e infine l’A.S.S.I. Banca Toscana di Firenze, unica società toscana del raggruppamento.

Pure 12 saranno le società del settore femminile: Sport Atl. Fermo, la Polisportiva Europa Capaci, la S.G. Amsicora, il C.U.S. Catania, la Jaky-Tech Alteratletica, l’Atletica Gran Sasso, l’Atletica AVIS Macerata, l’A.C.S.I. Palatino Campidoglio, l’Atletica Estense, il Mollificio Modenese Cittadella, l’Atl. Sportlife di La Spezia e l’Alto Lazio A.S.D.

Queste società si daranno battaglia sabato 29 (inizio ore 13.30) e domenica 30 settembre (inizio 8.45) affrontando un programma che prevede 22 gare (maschi e femmine) il primo giorno e 18 il secondo.
La manifestazione di Viareggio si svolgerà in contemporanea con quella di Palermo (finale oro), che designerà la squadra campionessa d’Italia.
La squadra dell’A.S.S.I. Banca Toscana, che rappresenta la regione in questo contesto agonistico, ha ottenuto 14.687 punti al termine della fase regionale del campionato di società, e vanta il secondo punteggio di questa fase dietro agli emiliani del Gruppo Sportivo Self Atletica Montanari Gruzza che ha totalizzato 14.743 punti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105502510

Torna su