Tra le grandi opere pubbliche in arrivo sottopasso lungo 54 metri alla Pam

Attualità 0

Una galleria lunga 54 metri a due corsie ( la prima per i mezzi pubblici e i mezzi di soccorso;la seconda per i pedoni che potranno attraversare il tunnel comodamente sopra un tapis roulant) passerà sottovia per Pietrasanta,i binari e Via Burlamacchi.

Alla galleria si potrà accedere attraverso due rampe d'accesso lunghe circa 65 metri con una pendenza del 12%.

L'opera costerà costerà più di 5 milioni e mezzo d'investimento ricoperti per un milione e 100mila euro dal Consorzio Acli che comparteciperà al progetto.

La giunta ha appena approvato il progetto definitivo e ha messo in programma entro la fine di ottobre l'elaborazione del progetto esecutivo facendo si che l'opera andra a gara primna della fine dell'anno per iniziare i lavori nel 2008.
I tempi di realizzazione, assicura l'assessore all'Urbanistica Fabrizio Manfredi, saranno stabiliti con il progetto esecutivo dove saranno inserite anche alcune modifiche al progetto iniziale considerando che anche la Rfi sembra intenzionata a smantellare la liea ferroviaria lato monte a ridosso della Pam comportando in questo modo la riduzione della lunghezza della galleria.
Per il momento, le auto saranno escluse dall'utilizzo dell'opera riservata esclusivamenti ai mezzi di soccorso e ai trasporti pubblici.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105507262

Torna su