Jenco Volley: Coppa Italia

JencoVolley 0

Arriva la prima sconfitta!

29/09/07 - Coppa Italia gir.18
Pall. Valdimagra - Jenco Volley 3-1 (27/29 25/17 25/19 25/19)

Arriva la prima sconfitta stagionale, una sconfitta meritata e cocente, e non tanto per il valore del risultato in se ma per la prestazione deludente della nostra compagine.
Fatti i doverosi complimenti alla formazione del Valdimagra per aver saputo sfruttare e capitalizzare al massimo l'occasione capitata, dobbiamo dire che lo spettacolo visto questa sera al Salvo d'Acquisto di Aulla è stato veramente scadente e la partita, povera di spunti tecnici e tattici di rilievo, ha visto prevalere la squadra che ha messo in campo maggiore convinzione e determinazione.
Sinceramente la prestazione delle nostre ragazze ci ha sorpreso in negativo, infatti, mai quest'anno si era vista tanta approssimazione e poca convinzione nei propri mezzi come questa sera, e Mister Bigicchi, pur alternando in campo tutte le atlete a disposizione, non è riuscito a riequilibrare la squadra.
A peggiorare la situazione è arrivato anche un infortunio muscolare per Cristina Dovichi che la terrà sicuramente lontano dal campo nelle prossime partite di Coppa Italia.
Già nel primo set, avanti di vari punti, la squadra ha dato segnali di difficoltà e la vittoria del parziale è arrivata soltanto dopo vari scambi molto confusionari per 27/29.
Nel secondo non c'è sta praticamente storia e il Valdimagra ha condotto il parziale dall'inizio alla fine senza problemi. Nel terzo set, la Jenco sembrava aver ripreso il comando del gioco e si portava avanti di 6 punti a metà parziale, ma quì un black out generale della nostra squadra permetteva alle avversarie di rientrare e vincere in scioltezza.
La partita si concludeva poi sul 3 a 1 con un quarto set combattuto, nella prima fase, ma che vedeva prevalere, nel finale, le ormai galvanizzate liguri.
Come non avevamo esaltato le vittorie precedenti, non vogliamo drammatizzare la sconfitta subita questa sera, ma sicuramente la nostra squadra non può e non deve permettersi cali di tensione come quello avvenuto questa sera, in quanto, è ormai chiaro che, la nostra forza è quella di affrontare tutte le partite con la giusta e dovuta concentrazione e carica agonistica.
Mercoledì prossimo avremo subito la possibilità di ritrovare le giuste motivazioni e stimoli nella trasferta di Casciavola per l'importante incontro con il Galleno Plastica che questa sera ha seccamente battuto per 3 a 0 la Nottolini a Capannori.

Alessandro Pardini

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105688766

Torna su