A Viareggio il Forum dell'Organizzazione Mondiale della Sanità

Attualità 0

4-5-6 ottobre 2007

Torna in Toscana il Forum 2007 HBSC (Health Behaviour in School-Aged Children) dell’Organizzazione mondiale della sanità. Quest’anno l’appuntamento è a Viareggio (Versilia Congressi) per una tre giorni articolata in una prima giornata italiana (4 ottobre) dedicata alle "Azioni integrate per favorire il benessere degli adolescenti", e due giornate internazionali (5 e 6 ottobre). Partecipano tra gli altri il capo del dipartimento prevenzione e comunicazione del Ministero della Salute Donato Greco, il responsabile dell’ European Office for Investment for Health and Development dell’OMS Erio Ziglio ed esperti italiani e internazionali.

Scopo della Giornata Italiana è quello di mettere a fuoco problemi quali le disparità socio-economiche nell'ambito del benessere mentale, strategie di intervento come la collaborazione tra i settori istruzione, sanità, previdenza sociale e le modalità di passaggio dalla fase di ricerca (lo Studio HBSC) alle politiche concrete e partecipate dai giovani in qualità di protagonisti nella promozione della propria salute mentale e globale. La giornata italiana" costituisce inoltre un'occasione di confronto sulle politiche integrate e le esperienze realizzate o in corso fra varie Regioni italiane ed europee, in presenza di esperti e rappresentanti di Enti ed Istituzioni regionali, nazionali ed internazionali appartenenti a vari settori.

L'evento è co-organizzato dalla Regione Toscana, dal WHO Collaborating Centre for Health Promotion Capacity-Building on Child and Adolescent Health (AOU Meyer, Firenze), dal WHO European Office for Investment for Health and Development (Venezia), in collaborazione con la AUSL 12 di Viareggio.

Nel corso dei lavori verranno presentati i risultati di uno studio sugli stili di vita degli adolescenti toscani.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105501630

Torna su