Fanciulla del Lago: La produzione cerca un giovane tra 18 e 20 anni per interpretare l’importante ruolo del Fratello di Doria

Attualità 0

UN VOLTO PER IL FRATELLO DI DORIA

Sono 550 le persone che si sono presentate ai provini, svolti in quattro pomeriggi, per il film La Fanciulla del Lago, la nuova opera del regista Paolo Benvenuti che sta lavorando a Viareggio con la collaborazione della Scuola di cinema INTOLERANCE promossa dall’Assessorato alla Cultura. 70 persone hanno superato la prima prova e sono stati selezionati per registrare provini video.
La produzione sta ancora cercando un ragazzo tra i 18 e i 20 anni, per un ruolo importante: quello del fratello di Doria Manfredi, la “servetta” di casa Puccini, accusata di essere l’amante del compositore e per questo morta suicida. Anche in questo caso la tipologia fisica dovrebbe essere quella di una persona abbastanza magra e dedita ad attività all’aria aperta.

Sabato 27 ottobre, intanto, sempre a Villa Paolina (dalle 15 alle 18) sono in programma ancora i primi provini fotografici per 30/40 persone e i provini in video per le persone che hanno già superato la prima selezione. I contatti sono già stati presi direttamente dalla produzione con gli interessati.

Intanto, nei giorni scorsi sono uscite, su uno dei principali quotidiani italiani, ancora due intere pagine su questo film ed anche la stampa internazionale (con El Pais in Spagna e The Guardian in Inghilterra) sta seguendo con attenzione la nascita del film occupandosi anche di Torre del Lago Puccini e della suola di cinema Intolerance promossa dal Comune.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105514341

Torna su