Atto vandalico a Pietrasanta: un carro armato di Oto Melara ‘macchiato’ con vernice rossa

Attualità 0

Sono serrate le indagini per risalire al responsabile, o ai responsabili, del gesto vandalico compiuto ai danni del carro armato messo a disposizione da Oto Melara e collocato in piazza Matteotti a Pietrasanta in occasione delle ricorrenze della battaglia di El Alamein e delle celebrazioni del 4 Novembre.

Stamani infatti il mezzo bellico d’epoca è stato trovato ricoperto di vernice rossa, evidente atto di qualche vandalo che ha agito nottetempo.
Una dura condanna di quanto accaduto arriva dal sindaco Massimo Mallegni.

“Chi si sarà mai attrezzato con vernice rossa, forse un simpatizzante del centrodestra? _ commenta provocatoriamente Mallegni _ quanto accaduto deve far riflettere gli esponenti politici che devono prestare maggiore attenzione alle dichiarazioni che fanno sulla stampa e che possono lanciare un certo tipo di messaggio a chi le interpreta con leggerezza. In particolare mi rivolgo al consigliere provinciale di Rc Marco Bonuccelli che nei giorni scorsi ha avanzato precise critiche sulla stampa: a lui vorrei ricordare che l’attuale Governo ha raddoppiato gli stanziamenti per la difesa.

Mentre infatti il Governo Berlusconi si era attestato allo 0,9% del Pil per le spese militari, l’attuale Governo ha toccato l’1,6% del Pil e questo significa destinare così tante risorse alla dotazione di cannoni, mitragliatrici ecc…Pertanto _ prosegue il sindaco _ il signor Bonuccelli non deve prendersela con il sottoscritto che si è limitato a raccogliere l’invito lanciato dall’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi in merito alla necessità di recuperare tappe storiche della nostra identità come, appunto, la ricorrenza della battaglia di El Alamein. Deve prendersela invece con la compagine politica di cui fa parte e, se in essa più non si riconosce, che almeno abbia il coraggio di prenderne le distanze”.


Fonte : Ufficio Stampa Comune di Pietrasanta

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105554090

Torna su