Primo premio a Firenze a Vecoli per il romanzo “Il pranzo dei Burlanti”

Attualità 0

Nuovo riconoscimento all’architetto e scrittore di Stefano Carlo Vecoli con il romanzo “Il pranzo dei Burlanti” al quale è stato assegnato il primo premio ”Firenze, Capitale d’Europa” per la narrativa edita. Il premio internazionale di poesia e narrativa indetto dall’’ACSI (Ass. Cultura, Sport e Tempo libero) con il patrocinio della Regione Toscana e la collaborazione dell’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Firenze è giunto alla X° edizione. Sabato 3 novembre 2007 nel prestigioso Salone dei “500 in Palazzo Vecchio, alla presenza di un numeroso pubblico, della giuria presieduta dal prof. Manrico Testi e dell’Assessore allo Sport Eugenio Giani è stato consegnato il premio con la seguente motivazione:

Il romanzo “Il pranzo dei Burlanti” rappresenta una parodia della vita in un’opera dai risvolti esistenziali, centrata sul dramma psicologico dell’Io alienato dalla perdita di autentici valori.

L’autore focalizza, infatti, la sua attenzione sull’entropia dei sentimenti che contraddistingue, purtroppo, la nostra società, affidando le sue speranze ai giovani capaci ancora di sognare e di costruire utopie.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105552833

Torna su