Il "nostro" Festival Puccini utile a Lucca e Pisa per aumentare il turismo. Forse 4 nuovi hotel a Torre del Lago

Attualità 0

Solo uno da 100 camere.....

Migliaia le persone che ogni hanno invadono Torre del Lago con gite organizzate o arrivano con mezzi propri per assistere ad uno dei Festival più belli al mondo : il Festival Puccini.

Tre anni fa Viareggino.it è stato ospite del Festival ed ha assistito allo spettacolo della Madama Butterfly.
Prima dell'opera abbiamo constato l'incredibile situazione in cui riversava la piazza sul lago di Massaciuccoli : NESSUN bar aperto, NESSUN punto ristoro e ovviamente NESSUN hotel.
Sta di fatto che oggi è presente il ristrutturato hotel Butterfly che ha rinnovato l'intera struttura offrendo un ottimo servizio di bar, ristorante e ampliando notevolmente le camere da affittare.
Ma resta l'unica attività.

Nel nuovo progetto presentato dal comune sono previsti QUATTRO HOTEL. Ma solo uno avrà 100 camere e cioè lo standard richiesto dal turismo moderno e dai tour operator.
Non è chiaro però dove verrà costruito a differenza di uno degli hotel più piccoli che sorgerà nell'area dell'ex cava della sabbia proprio dietro il nuovo teatro.

Gli hotel di Lucca e Pisa fanno affari con il nostro teatro.
Ed è giustissimo perchè non ci sono confini anzi dobbiamo offrire ai turisti un ventaglio di offerta maggiore.
Ma perchè non sfruttare la potenza del Festival per offrire anche un giorno , magari due in una delle nostre splendide spiaggie o magari una visita alla Cittadella ?
E' un turismo mordi e fuggi. I pulman arrivano intorno alle 19 scaricando i turisti in piazza a Torre del Lago. Finito lo spettacolo tutti affascinati dalla magia di Puccini risalgono sul pulman e tornano a Lucca o Pisa.



Vedi il progetto del nuovo teatro della musica : http://www.viareggino.it/torredellago/festival_puccini_nuovo_teatro.html

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105550379

Torna su