Jenco Volley: un weekend da favola!!!

JencoVolley 0

Grandi vittorie in serie B2 e serie D.

17/11/07 - Serie B2 girone D
Jenco Volley Viareggio - Ecologital AACV Genova 3 - 0 (25/22 26/24 25/16)

Una vittoria importante, quella ottenuta oggi, dalle "leonesse viareggine", davanti al pubblico di casa, contro una delle migliori realtà di questo inizio campionato, confermando il buon momento attraversato. Le nostre ragazze si sono espresse su ottimi livelli mettendo in evidenza una continua crescita e maturità. L'andamento dei set, come si vede dal punteggio, è stato molto equilibrato e combattuto ed i parziali sono stati vinti dalla squadra che ha sbagliato di meno e ci ha creduto di più. Va dato merito alle nostre giocatrici di aver condotto una partita attenta, costringendo le avversarie a commettere errori decisivi, mettendo sotto pressione la loro ricezione con un ottimo servizio e bloccando gli attacchi con un muro efficace. Da sottolineare questa sera la prova maiuscola di Cristina Dovichi che è stata devastante sia in attacco che in battuta, i complimenti, però, vanno estesi a tutte le atlete ed ai tecnici Bigicchi e Gualdo, che hanno preparato, ancora una volta, la partita con grande perizia. Questi punti vanno a rinsaldare la nostra già buona posizione in classifica e permetteranno alla nostra formazione di affrontare i prossimi impegni con rinnovata fiducia e tranquillità.
Il prossimo turno, sabato prossimo alle 21, ci vedrà scontrare, in trasferta, contro la Nuova TMR Fabbrico RE che nonostante i soli 6 punti in classifica sarà comunque una formazione ostica da affrontare.

Antonio Pisati


17/11/07 - Serie D girone B
Ras. Pall. Grosseto - Jenco Mabel 0 - 3 (22/25 20/25 17/25)

Rieccole le "bimbe terribili" con una convincente prestazione ed una confortante vittoria esterna. La partita di stasera ha fatto rivedere quel gruppo tenace e mai domo che tutti conosciamo e la vittoria ha un gran valore anche in rapporto all'avversario affrontato che sicuramente ha qualità superiori di quello che non dica l'attuale classifica.
Tre punti che ci volevano proprio dopo un periodo discretamente difficile ed in attesa della difficilissima partita di sabato prossimo quando ci verrà a far visita l' imbattuta capolista Chean Carrarese.
Tornando al match di Grosseto, dobbiamo sottolineare che, contro una formazione, quella maremmana, che non ha mai mollato e che ha nella difesa un'arma veramente notevole, le nostre ragazze hanno dato vita ad un'ottima prestazione, lottando punto su punto e non mollando mai dall'inizio alla fine.
Come già sottolineato, questa vittoria riporta serenità e fiducia a tutto l'ambiente e sicuramente serivirà per preparare nel migliore dei modi l'attesa sfida di sabato prossimo contro le prime della classe.

Alessandro Pardini

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105507675

Torna su