700 atleti, 70 società per il 31° meeting internazionale ‘Mussi Lombardi Femiano’

Attualità 0

Viareggio 22 e 23 novembre

Settecento atleti in rappresentanza di sedici federazioni e settanta società italiane daranno vita il 22 e 23 novembre prossimo alla piscina comunale di Viareggio alla 31’ edizione del meeting internazionale ‘Mussi Lombardi Femiano’, prima tappa del Gran Prix Italia. La manifestazione è riservata agli Assoluti il 22 e ai giovani il giorno successivo.

QUESTO appuntamento nasce con una speranza coltivata dagli organizzatori: vedere nuovamente Filippo Magnini dare l’assalto al record europeo sulla distanza dei 100 metri in vasca corta, che nei giorni scorsi gli è stato strappato per soli 4 centesimi dallo svedese Nystrand. Magnini troverà come avversari il francese Frederic Bousquet e il brasiliano Cesar Cielo. Ma tutta la manifestazione — presentata ieri mattinata nella sala di rappresentanza del comune di Viareggio alla presenza delle autorità cittadine — sembra essere in grado di garantire uno spettacolo di grandi contenuti tecnici per la presenza di molti interepreti di primo piano nel panorama internazionale. Fra gli azzurri, oltre a Magnini, è annunciata la partecipazione di Massimiliano Rosolino (quella di Viareggio sarà l’unica tappa del Gran Prix Italia a cui prenderà parte il campione azzurro), di Luca Marin, di Loris Facci, di Federico Colbertaldo e tanti altri.

In campo femminile, la rappresentantiva azzurra sarà guidata da Alessia Filippi e Federica Pellegrini.

IN CAMPO straniero, l’edizione numero 31 del meeting «Mussi Lombardi Femiano» vede il debutto di atleti australiani e sudafricani. I nomi più gettonati fra gli europei sono quello dell’ucraino Oleg Lisogor, dell’inglese Mark Foster e dell’austriaco Markus Rogan; fra le donne, i riflettori dovrebbero illuminare la prove della neozelandese Zoe Baker, specialista della zona.


Nella foto Federica Pellegrini

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105551410

Torna su