Hockey: un Super Centro strapazza 3 a 0 il Bassano. Grande Barozzi - portiere del Viareggio -

CGC Hockey 0

Il pubblico sogna il tricolore.....

Gara tiratissima al Palasport di Viareggio dove si affrontavano il Centro e il Bassano. Squadre rivali da sempre.

Grande equilibrio in campo. Il Viareggio sbaglia due rigori ma trova la rete del vantaggio con un gol di Molina.
Dopo il riposo a rete Francesco Dolce con un fantastico gol sotto porta e gol sicurezza di Montivero .

I tifosi salutano i ragazzi invocando il tricolore....e chissà che questo non sia l'anno buono. ! Forza ragazzi !


Tutte le foto : http://www.viareggino.it/foto

Vedi il video della partita : http://www.viareggino.it/video


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Il Comunicato stampa ufficiale :

Per il suo 60° compleanno il Centro ha deciso di farsi un gran bel regalo. La squadra bianconera sfodera una partita stupenda, precisa tatticamente e ottiene i 3 punti contro un’altra pretendente al titolo il Bassano 54. Davanti ad oltre 1300 persone il CGC dà un segnale forte al campionato.

La partita prende subito la piega che avrà per tutta la partita, il Centro attacca con tutti i suoi effettivi mentre il Bassano si difende e non riesce ad impensierire Barozzi se non con tiri da fuori. La prima grande emozione si ha dopo pochi minuti quando Cunegatti, ottima la prova del portiere del Bassano, respinge un rigore al cecchino Montivero. Il portiere giallorosso tiene per molto tempo in gara i suoi, evitando una sconfitta che poteva essere più pesante per i veneti. Dopo alcune azioni pericolose di marca bianconera con Molina, Travasino e Montivero al 18’ gli arbitri assegnano un nuovo rigore al CGC. Stavolta si presenta sul dischetto Molina, ma anche lui trova sulla sua strada il pattino del portiere avversario a chiudergli l’angolo alto. Molina non ci sta e dopo pochi secondi scaglia un tiro violentissimo sul quale stavolta Cunegatti è impotente. E’ il coronamento, anche un po’ tardivo di un ottimo primo tempo dei ragazzi di Cupisti. Si va al riposo sull’ 1 a 0 e il PalaBarsacchi è un’autentica bolgia.
Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo, con Barozzi impegnato più frequentemente rispetto alla prima frazione, ma che non si fa mai superare dagli avanti giallorossi. Il Centro attacca e trova, a metà tempo la rete del doppio vantaggio. E’ Dolce a far esplodere i propri tifosi con una girata sottoporta, perfetta per rapidità e precisione. Il numero 55 bianconero, sarà di nuovo protagonista poco dopo, stavolta però di un episodio negativo. Dopo un tiro di Molina, la palla viene deviata e finisce sul volto dello sfortunato attaccante bianconero che riporterà una frattura dello zigomo. Dopo i soccorsi a Dolce la partita continua, passano pochi minuti e i bianconeri segnano ancora. Stavolta è il bomber argentino Montivero, a siglare il 3 a 0, su perfetto assist di Squeo entrato da poco. Sarà il risultato finale, di una partita giocata ottimamente dal CGC che dà a Palagi e soci la sesta sconfitta consecutiva e la vetta della classifica in coabitazione con i campioni d’Italia uscenti.
A fine partita Barozzi commenta così la prestazione sua e della squadra: “Abbiamo giocato molto bene, concentrati fin da subito su quale dovesse essere l’obiettivo della serata i 3 punti. Il passivo poteva essere ancora di più a nostro vantaggio, ma abbiamo trovato sulla nostra strada un Cunegatti super, come sempre del resto. Sono contento di aver mantenuta inviolata la mia porta, ma il merito non è solo mio, è condividere con i miei compagni che hanno difeso veramente bene. Adesso ci prepariamo a due impegni importanti come Lodi e Valdagno, con due buone prestazioni potremmo dare un ulteriore segnale forte al campionato”.
Molto soddisfatto anche mister Cupisti: “Una vittoria meritata, voglio fare i complimenti ai miei ragazzi per come hanno interpretato la gara, veramente bravi. Sono soddisfatto anche perché tutti i ragazzi hanno capito che non ci sono 5 titolari, ma 10 e che ognuno è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi. Fino ad adesso tutti, quando sono stati chiamati in causa hanno dato il 110%. Con un po’ più di precisione avremmo potuto fare anche più reti. Siamo riusciti a non farli mai arrivare troppo vicino alla nostra porta e ad evitare molti pericoli. Un voto in più stasera va alla difesa, sempre concentrata e attenta. Spero che la squadra ripeta l’ottima prestazione di stasera nei prossimi due incontri, che saranno importantissimi Lodi e Valdagno. Se manterremo i piedi per terra possiamo fare ancora molta strada. Un applauso, infine, lo faccio al pubblico che stasera era oltre le 1300 unità, è veramente uno spettacolo vedere un palazzetto così caldo e traboccante di passione per la nostra squadra. E’ anche, e soprattutto, la simbiosi squadra-società-tifosi-città che ci ha permesso di essere dove siamo nella classifica. Speriamo di continuare così!”.

Prossimo appuntamento dunque venerdì prossimo 23 Novembre sempre a Viareggio, alle 21, contro l’Amatori Sporting Lodi, prima di andare il sabato successivo in Veneto, destinazione Valdagno. Sperando che il risultato sia quello delle ultime giornate.

Giacomo Francesconi

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105552570

Torna su