Jenco Volley: B2, buona vittoria in trasferta!

JencoVolley 0

Serie D, onorevole sconfitta con la capolista.

24/11/07 - Serie B2 girone D
Fabbrico R.E. - Jenco Volley 2 - 3 (19/25 14/25 25/16 25/19 8/15)

Una buona posizione in classifica, la seconda vittoria in trasferta, direi una situazione da considerare più che positiva per una neopromossa, invece anche ieri sera sono uscito dal palasport di Fabbrico con il rammarico che la nostra squadra, per la seconda volta, dopo la trasferta di Aulla con il Val di Magra, non abbia saputo chiudere al momento opportuno la partita.
La mia convinzione, più volte espressa, è che la nostra formazione abbia la possibilità di ben figurare in serie B2, ma, questo, a condizione che il gruppo rimanga saldo e che ci siano la giusta concentrazione e cattiveria agonistica per ottenere il massimo.
Questo preambolo per dire che ieri sera, come ad Aulla, la squadra, tutta, non ha dimostrato la giusta determinazione per chiudere la partita quando ne ha avuto la possibilità e quindi, ritengo, senza mezzi termini, che abbiamo regalato un punto e che le modalità ed il modo con cui si è arrivati al 2-3, mi hanno lasciato almeno perplesso.
L'ho detto e lo ripeto, questo è un girone molto equilibrato dove pochi punti alla fine potrebbero cambiare in modo evidente il volto della classifica e quindi, è in questa ottica che ritengo necessario non mollare mai e non regalare niente a nessuno.
Per quanto concerne la cronaca del match, ricordando l'importante assenza di Cristina Dovichi, contrattura alla spalla destra, ed il recupero di Federica Sodini, dopo due set vinti con relativa tranquillità dalle nostre ragazze, un preoccupante calo di tensione e concentrazione, ha permesso alle emiliane di rientrare in partita, facilitate da errori e disattenzioni veramente inspiegabili.
Il tie-break ha visto l'inizio ancora a favore del Fabbrico che si portava avanti di cinque punti ma, ancora una volta, un ritorno di orgoglio e volontà delle ragazze in campo, permetteva alla nostra squadra di vincere il set e la partita che se fosse stata persa l'avrei definita una sconfitta "ai confini della realtà".
Anche in questo caso Mister Bigicchi ha utilizzato tutte le atlete a disposizione.
Prossimo impegno, ancora in trasferta, a Scandiano, sul campo della Bandini Elenca dove la nostra formazione ha sicuramente la possibilità di giocarsela.

24/11/07 - Serie D girone B
Jenco Mabel - Chean Carrarese 0 - 3 (14/25 19/25 19/25)

Una sconfitta preannunciata, quella subita dalle "bimbe terribili", nel match con la capoclassifica Chean Carrarese che non lascia nessun strascico particolare in quanto non sono certo queste le partite dove le nostre ragazze hanno "l'obbligo" di fare punti. Comunque la nostra squadra, considerando la pedurante assenza di Susanna Rovai e quella di Arianna Palla, ha ben figurato riuscendo a contrastare, in varie fasi, le forti avversarie. La prossima partita, ancora in trasferta, prevede un altro difficilissimo impegno sul campo dell'ottima formazione del CNL Lucca.

Alessandro Pardini

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105504751

Torna su