Addobbi Natale 2007, Viareggio divisa in due : Zona Mercato Centro Città illuminazione bella - Passeggiata illuminazione brutta

Attualità 0

Installato il presepe

Viareggio sempre più città del Non Turismo.

Tanti hotel chiusi, B&B che non lavorano, nessun grosso evento per il capodanno 2008. Niente di Niente.

La città divisa in due :
Il Consorzio Centro Città -cuore di Viareggio- ha realizzato una bella illuminazione natalizia seguita anche dal Consorzio Marco Polo che sono riusciti a dare un colore omogeneo a diverse strade del centro città di Viareggio (zona Mercato, zono Marco Polo)

In Passeggiata invece la nuova illuminazione è inesistente.
Sono stati illuminati i lampioni della luce con fasce verticali di luci. Carino e bello da vedere lungo la strada ma manca il calore natalizio quando una persona cammina in Passeggiata e non si sente attratta dalla magia del Natale.
Per non parlare dell'albero di Piazza Mazzini illuminato da lampadine blu senza addobbi ne regali.


Bella l'idea da parte del Consorzio Centro città di realizzare un concorso a premi durante le festività per aumentare l'interesse verso la zona.

In Passeggiata invece solo stand abusivi di extracomunitari che impediscono anche l'accesso alle vetrine dei negozi.
Ieri nel pomeriggio intorno alle 17 dall'ottica Vespignani c'era un corridoio obbligato realizzato da venditori ambulanti che constringeva il passaggio fino al Gran caffè Margherita.


Stamani è stato installata in Piazza Mazzini il presepe.
Che tristezza ! in un angolo sul mare di Via Mazzini a destra dei giganteschi cavalletti lato Fappani. Non si vede niente e non è illuminato (almeno per il momento)

Altre foto Foto della news

  • Addobbi Natale 2007, Viareggio divisa in due : Zona Mercato Centro Città illuminazione bella - Passeggiata illuminazione brutta
  • Addobbi Natale 2007, Viareggio divisa in due : Zona Mercato Centro Città illuminazione bella - Passeggiata illuminazione brutta

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105572665

Torna su