Jenco Volley: Per la B2 ancora una vittoria in campionato.

JencoVolley 0

Serie D, onorevole sconfitta con CNL Lucca

01/12/07 - Serie B2 girone D
Bandini Elenca Scandiano - Jenco Volley 2 - 3 (18/25 25/15 20/25 25/18 6/15)

Per la terza trasferta consecutiva si arriva al tie-breack ed arriva la terza vittoria consecutiva fuori dalle mura amiche e la quinta in campionato.
Come non essere contenti di questo andamento e della attuale posizione in classifica, quarta a 15 punti, conquistata dalla nostra squadra con pieno merito e pur avendo dovuto registrare già varie importanti assenze.
La partita di questa sera è stata giocata a sprazzi ed a strappi da entrambe le formazioni, e pur con l'influente assenza della centrale Paolini ed il recupero all'ultimo momento della banda Cristina Dovichi, le nostre ragazze hanno conquistato l'ennesima vittoria, sudata e sofferta ma sicuramente meritata.
Mister Bigicchi ha impiegato anche in questa occasione tutte le atlete a disposizione e tutte hanno risposto in modo più che positivo all'impegno, considerando anche che, ad esempio, Andrea Francesconi è stata impiegata prima come opposto e poi come centrale e dimostrando ancora una volta che il "gruppo" è determinante per poter raggiungere certi risultati.
Come detto la partita è vissuta a strappi in cui l'una o l'altra formazione riuscivano a conquistare gap di punti che permettevano la vittoria del parziale e così, ancora una volta, si arrivava a giocare il tie-breack decisivo, nel quale però le "leonesse" viareggine non concedevano niente alle avversarie facendo capire fin dai primi punti che parziale e partita sarebbero stati a loro appannaggio.
Chiusa anche questa pratica, in settimana si dovrà preparare con molta attenzione la sfida casalinga, di sabato prossimo, contro il Riotoro Livorno, fomazione in crescita che nelle ultime giornate ha sempre mosso la classifica e questa sera ha conquistato la vittoria contro il Fabbrico Reggio Emilia.


01/12/07 - Serie D girone B
CNL Lucca - Jenco Mabel 3 - 1 (25/23 25/18 17/25 29/27)

Una sconfitta, quella subita questa sera dalle "bimbe terribili", dovuta più all'inesperienza che ad un vero gap tecnico tra le due formazioni, basti pensare che sia nel secondo che nel quarto set le nostre ragazze si sono trovate avanti di ben sette punti senza riuscire a gestire un simile vantaggio.
Un vero peccato non essere riusciti a far punti su un campo difficile e contro una formazione di buon livello come quella lucchese, ma sicuramente la prestazione di questa sera deve essere un ulteriore incentivo per affrontare le prossime giornate di campionato con la massima convinzione e concentrazione in quanto avremo sicuramente la possibilità di far punti e migliorare l'attuale posizione in classifica.
Sabato prossimo verrà a farci visita, al Piaggia alle 18.00, la Tecnocassa Cecina, attualmente in terzultima posizione in classifica con due punti e sarà un bell'antipasto prima della partita della formazione di serie B2 che seguirà alle 20,45.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105507433

Torna su