Jenco Volley: La B2 e la serie D trionfano in campionato.

JencoVolley 0

08/12/07 – Serie B2 girone D
Jenco Volley Viareggio - Co.Ge.Ro.Riotorto 3 - 2 (22/25 25/18 25/22 27/29 15/8)

Continua l'ottimo momento delle leonesse viareggine che si sono imposte, sul proprio parquet, sulla formazione di Livorno confermando sempre più l'ottimo quarto posto in classifica.
La partita di questa sera è stata molto combattuta, come testimonia il risultato, giocata punto su punto e decisa, anche, da qualche errore di troppo, da parte di entrambe le squadre, nei momenti importanti dei set.
Molto bene è andato il nostro muro che spesso è riuscito a fermare gli attacchi avversari, meno bene, invece, il nostro attacco, che ha faticato non poco a fare punti.
Và riconosciuto merito, però, anche alla difesa avversaria che in vari frangenti ha recuperato veramente di tutto. Da segnalare la buone prestazioni delle centrali Paolini e Tsankova e complimenti, comunque, a tutte le atlete e allo staff tecnico per l'ottimo risultato ottenuto oggi e per la continuità delle prestazioni che fa ben sperare per il futuro.
Il prossimo turno, sabato prossimo alle 21, ci vedrà affrontare, in trasferta, il Nottolini Capannori, in un derby che può regalare qualsiasi emozione.

Antonio Pisati

08/12/07 - Serie D girone B
Jenco Mabel - Tecnocassa Cecina 3 - 2 (26/24 17/25 22/25 25/17 16/14)

Una importantissima vittoria quella ottenuta dalle "bimbe terribili" contro una buona formazione, quel Cecina, la cui attuale classifica non rispecchia sicuramente il valore della squadra che accumuna alcune giovani atlete ad altre di grande esperienza provenienti da categorie superiori.
La partita è stata lottatissima e le nostre ragazze, pur non avendo offerto forse la prestazione più lucida e continua, sono riuscite alla lunga ad ottenere due punti che assumono un gran valore per la classifica, sopratutto dopo un periodo difficile, e nell'ottica delle prossime giornate che potrebbero e dovrebbero portate ulteriori punti determinanti al nostro obbiettivo.
Le nostre ragazze hanno sofferto sopratutto il gioco veloce al centro delle maremmane, ma con volontà e convinzione sono riuscite a recuperare dal 1-2 vincendo nettamente il quarto set e conquistando con determinazione il tie-breack e la vittoria finale.
La prossima giornata prevede, sabato prossimo alle Viani alle 18.30, lo svolgimento dell'attesissimo derby stracittadino tra la nostra compagine ed il Seven Apples.
Questo incontro ha, sicuramente, per il Discobolo un valore determinante per il proseguio del campionato e rappresenterà per la Jenco un banco di prova difficile ed importantissimo per dimostrare il valore e la maturità raggiunta dalla nostra compagine.

Alessandro Pardini

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105504207

Torna su