Dimezzata l'IVA sul prezzo dei biglietti di Carnevale ma il prezzo per gli spettatori rimarrà invariato.

Carnevale 0

Cala l'IVA sui prezzi dei biglietti del prossimo Carnevale 2008 dal 20 % al 10 %.
Un vantaggio stimato a 170.000 euro che non ridurrà il prezzo dei biglietti di ingresso come sostiene il Presidente Elio Tofanelli "ormai deciso dal bilancio di previsione" ma che andrà ad incrementare le casse della Fondazione Carnevale.

La notizia ufficiale è stata resa nota dai parlamentari della zona riuniti nell'Ufficio del Sindaco Marcucci:il vice-presidente del senato Milziade Caprili(Rc),l'Onorevole Raffaella Mariani (Ds-Pd) e l'onorevole Michele Ventura (Ds-Pd) che è relatore della legge Finanziaria.

I Parlamentari, hanno spiegato che l'emendamento è stato inserito nel testo della Finanziaria dalla Commissione Bilancio della Camera e verrà votato con la legge sulla quale il Governo dovrà porre la propria fiducia.
Questo significa che, a meno che il Governo Prodi non cada, la legge sarà già operativa a partire dal Carnevale 2008 e sarà approvata entro Natale e anche se il Governo dovesse cadere ("e non succederà" commenta il senatore Caprili), il bilancio del Carnevale sarà l'ultimo dei problemi del centrosinistra.

L'Onorevole Mariani infine, ha sottolineato che l'IVA al 10 % cadrà anche sui carri di cartapesta ma, anche in questo caso, commenta Tofanelli, il risparmio beneficerà la Fondazione e non i carristi.




Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105547736

Torna su