'I conti senza l'oste', commedia brillante che verrà portata in scena dalla Compagnia Teatrale Croce Verde il 5 e il 6 Gennaio 2008
Eventi lunedì 31 dicembre 2007 0Continua la gara di solidarietà tra il pubblico viareggino, al botteghino di Tutto Eventi, dove da alcuni giorni sono in prevendita i biglietti de “I conti senza l'oste”, commedia brillante in due atti che verrà portata in scena dalla Compagnia Teatrale Croce Verde il 5 e il 6 Gennaio 2008 alle ore 21,15 presso il Teatro Jenco di Viareggio.
La curiosità intorno allo svolgimento della trama di questa rivisitazione de “La Locandiera” di Carlo Goldoni, si fa sempre più acuta. Possiamo svelare qualche piccolo passaggio, per esempio che tutto si svolge attorno all'oste Mirandolo, partito molto ambito tra la clientela femminile, formata da una Contessa ricca ma pacchiana, una Marchesa decaduta e sofisticata, una Dottoressa “nemica giurata degli uomini”. Naturalmente non manca Fabrizia, la fedele e dolce cameriera della Locanda... Un susseguirsi di personaggi divertenti ed insoliti fanno da sfondo alle vicende di corteggiamento, in una dimensione storica non ben definita, a metà tra il Settecento ed il Duemila, tra il serio ed il faceto, tra il sogno e la realtà.
Si ricorda inoltre che il ricavato di questo progetto, chiamato “La Befana della Solidarietà”, sarà devoluto all'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze ed alla Missione di Padre Tarcisio in Guarany.
Insomma, ancora una volta la Croce Verde di Viareggio si fa veicolo e portavoce di solidarietà, e siamo sicuri che la città risponderà attivamente come ha sempre fatto, per portare ancora una volta il nome di Viareggio tra luoghi e persone meno fortunati di noi.
Meteo Viareggio