1.000.000 di euro di cocaina sequestrata dalla Polizia. Sodalizio criminale più grande di tutta la Toscana

Attualità 0

Tre persone sono state arrestate e 15 chilogrammi di eroina purissima, cocaina e sostanza da taglio sono stati sequestrati dalla polizia di Stato di Lucca nel corso di una vasta operazione antidroga contro il traffico di eroina e cocaina sul mercato di Lucca, della Versilia, della Toscana e delle regioni del Centro Italia. Il blitz ha permesso di smantellare un'organizzazione criminale composta da cittadini albanesi che era riuscita ad imporsi in breve tempo nel mercato della droga, sottolinea una nota della polizia.

Le perquisizioni sono ancora in corso, e oltre alla droga, la polizia ha sequestrato una pistola e un'ingente somma di denaro. L'organizzazione criminale era riuscita a imporsi nel mercato illegale della droga in breve tempo, secondo gli investigatori infatti era in grado di trafficare decine di chilogrammi di sostanze stupefacenti ogni mese. La droga, in particolare modo eroina di elevata purezza, veniva mescolata con sostanza da taglio e in seguito spacciata in consistenti quantitativi dai componenti dell'organizzazione.

L'operazione di oggi è stata portata a termine dopo una lunga ed articolata attività investigativa degli investigatori della squadra mobile (Sezione criminalità organizzata ed extracomunitaria) e della questura di Lucca durata diversi mesi.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105571140

Torna su