Viareggini scontenti, Piano della Sosta "incomprensibile" : in pochissimi giorni 1000 firme per dire NO al nuovo Piano

Attualità 0

Sono passati solo pochi giorni dall’inizio della raccolta firme per la petizione contro il Piano della sosta e siamo già arrivati ad una cifra decisamente ragguardevole dato il breve lasso di tempo a disposizione. Il malcontento di Viareggio è tangibile adesso nel vero senso della parola infatti i fogli con le firme appartengono veramente a tutti e l’ufficio dell’M.C.L Viareggio di Corso Garibaldi 152, capeggiato da Gigi Sugliano, è letteralmente invaso da persone di ogni appartenenza e ognuna di esse vuole raccontare la sua storia e dire i suoi problemi relativi all’entrata in vigore futura del Piano stesso.

Proprio questa mattina c’è stato un incontro in Comune con l’assessore Di Fonzo, il quale, in realtà è apparso decisamente in difficoltà riguardo alle domande puntuali e alle precisazioni richieste sia dal Presidente Sugliano che dal drappello di persone, quali l’Avv. Massimiliano Baldini che patrocina l’M.C.L Viareggio e l’Avv. Franco Micheli, esponente di spicco e candidato sindaco “Per una nuova Viareggio” che insieme a cittadini semplici firmatari della Petizione, si sono presentati per avere risposte chiare, precise e assicurazioni di una presa d’atto delle varie problematiche riscontrate senza peraltro averne ottenute.

Nessuno ha ancora capito( e questo non per mancanza di materia grigia sia ben chiaro!)di come si possa pensare ad un Piano della Sosta quando non ci sono neppure i parcheggi sufficienti per i residenti o come si intenda valorizzare il Centro di Viareggio e restituirlo ai cittadini se si mettono i commercianti in condizione di chiudere le attività data la previsione di ulteriore diminuzione di afflusso di acquirenti che sicuramente si dirigeranno verso le zone periferiche della città.

L’M.C.L Viareggio, comunque, comunica a tuti i cittadini che non si fermerà assolutamente di fronte alla ottusa ostinazione della Giunta nel voler procedere a tutti i costi al riguardo ma,,anzi, forti dell’appoggio e del sostegno ricevuto, si fa garante per coloro che vogliono la possibilità di vivere la propria città e aspetta nuove e sempre più numerose adesioni alla Petizione dato che il tempo per la deposizione in Comune si è prolungato di circa altre due settimane.

Il Presidente Gigi Sugliano pertanto ha deciso che si farà portavoce comunque di qualsiasi altra problematica relativa ai cittadini proprio perché ha toccato con mano che è necessario iniziare ad esporsi ed intervenire materialmente per poter creare le condizioni di una scelta per il futuro della nostra città.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105576508

Torna su