Due proiettili al sindaco di Camaiore: si esclude un intimidazione politica.

Attualità 0

Messaggio chiaro e intimidatorio quello ricevuto dal primo cittadino del Comune di Camaiore Giampaolo Bertola che ha ricevuto come pacco postale nella sua cassetta delle lettere, un insolito fagottino di carta stagnola.
Al suo interno due proiettili calibro 380 che equivale al 9 corto.

Avvertite immediatamente le Forze dell'Ordine e i due proiettili sono stati presi in custodia dagli uomini della Scientifica.
Gli agenti, hanno rilevato alcune impronte digitali anche se molto pasticciate e le stanno analizzando.

D'altro canto, il sindaco Bertola commenta "Non credo che si possa parlare di un'intimidazione con una matrice politica" riferendosi ad alcuni episodi avvenuti prima di Natale nel corso degli incontri con i cittadini sull'intervento dell'Amministrazione su un terreno "conteso" dopo che la sentenza del Tar aveva dato ragione all'ente locale e torto ai proprietari dell'immobile.
Il sindaco conlude " Io ho riferito solo alcune circostanze, non ho accusato nessuno."

«Sono eventi che cominciano a diventare troppo frequenti, dobbiamo dire basta a questa logica antidemocratica e violenta di concepire i rapporti sociali e politici – afferma con indignazione il presidente della regione Claudio Martini -. Mi sento vicino, e con me sono convinto tutta la Toscana democratica e civile, al sindaco Bertola e a sua moglie, che si é trovata direttamente coinvolta in questa brutta vicenda". "Ora sta a tutti, cittadini e amministratori, società civile e mondo della politica, reagire di concerto a questo sistema che sa tanto, troppo, di una miscela di terrorismo e malavita organizzata".

"Non dobbiamo consentire che fatti come questo vengano sottovalutati. Quindi eleviamo la vigilanza democratica, stiamo accanto alle forze dell’ordine e alla magistratura che sono deputate a svolgere le opportune indagini. E soprattutto facciamo sentire a chi viene vigliaccamente minacciato che non è solo, che non rimarrà solo».

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105575866

Torna su