Uomo picchia la moglie e un altro minaccia operatore della Misericordia: due rom espulsi dal programma di assistenza comunale

Attualità 0

L'iniziativa di espellere dal programma di assistenza comunale due rumeni, è stata presa questa volta dai servizi sociali.

Cause le seguenti:

Nel primo caso un rumeno che era stato alloggiato presso l'Hotel Le Terrazze di Lido di Camaiore con la moglie e tre figli di 3,6 e 11 anni rispettivamente, ha picchiato selvaggiamento la donna per "problemucci familiari".
La donna, dopo essere stata accompagnata all'Ospedale Versilia e aver ricevuto tutte le cure del caso, ha presentato denuncia contro il marito.
Gli operatori sociali sono intervenuti immediatamente espellendo il marito dal programma di assistenza comunale e hanno trasferito la donna e i bambini in una comunità protetta la cui ubicazione viene tenuta segreta per evitare nuove aggressioni visto che l'uomo è ancora a piede libero.

Nel secondo caso, un Rom dell'ex Telecom ha minacciato un operatore della Misericordia che è stato aggredito verbalmente.
L'uomo, anche lui con famiglia, era ubriaco o comunque "in stato di elevata alterazione mentale".
E' stato dunque espulso dal programma di assistenza comunale mentre moglie e figli continueranno a fruire di assistenza.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105576860

Torna su