Puccini Marathon 2008 con Telethon: record di iscritti per la quarta edizione.

Carnevale 0

"Nessun Dorma" di Pavarotti darà il via alla copetizione

Puccini Marathon 2008 con record … 900 iscritti alla gara competitiva e 300 per la passeggiata non competitiva per un totale di circa 1200 partenti.

In occasione del 150° anno dalla nascita di Giacomo Puccini, sarà la romanza “Nessun Dorma” con la voce dell’indimenticabile Pavarotti, a dare il via alla corsa domenica alle ore 10.00; è confermata la presenza di RAI 3.

La Maratonina di Carnevale (km.21,097) gara podistica nazionale competitiva Federazione Italiana Atletica Leggera, aprirà i festeggiamenti ufficiali del Carnevale Puccini e del Carnevale di Viareggio 2008; è prevista anche una passeggiata non competitiva di 5 km, per questa è possibile iscriversi anche domenica mattina al costo di € 5,00 (ricevendo una t-shirt). Ricordiamo che per il 2008, la Puccini Marathon si lega a TELETHON per la raccolta fondi da destinare alla ricerca sulla talassemia.

Grande attesa per questa 4° edizione che si presenta con un lotto di atleti agguerriti e decisi a darsi battaglia, provenienti dalle migliori società Toscane e Nazionali, di seguito alcuni degli atleti di spicco confermati al nastro di partenza: in campo femminile la favoritissima (riconoscibile con il pettorale n°101) è Marcella Mancini campionessa Italiana di maratona, recentemente è arrivata seconda alla maratona di Milano; in campo maschile sarà una bella disputa tra l’atleta della nazionale italiana di maratona Dennis Curzi (del c.s. Carabinieri) riconoscibile con il pettorale n°1 che se la dovrà vedere con l’atleta Keniano Alfred Sang che ha un record personale sui 5.000mt. di 13’.47” e con l’atleta Marocchino Filaly Tayed accreditato con un personale sulla maratonina di 1h.03’.

Partecipano alla corsa alcuni atleti portatori di handicap del progetto “Filippide del C.N.R.” e il Gruppo Sportivo Diversamente Abili Toscana; ad attendere tutti i partecipanti sotto il traguardo ci saranno Natascia Alongi, Miss Puccini Marathon e Michela dell’Innocenti, Miss Carnevale Puccini.

Nel 2007 ha vinto il Keniano Philemon Metto Kipkering, già vincitore dell’edizione 2006, con il tempo di 1.06”.40; tra le Donne Ilaria Bianchi con 1.16”.12 bissando il successo del 2005.

La Maratonina di Carnevale si caratterizza per la particolarità del tracciato: un percorso cittadino interamente pianeggiante (ottimo per cercare il record) e molto suggestivo, partendo infatti dal Belvedere sul Lago (accanto alla Villa del Maestro Giacomo Puccini) attraversa il paese, lo storico viale dei Tigli, tocca la Darsena di Viareggio, sfiora le splendide dune della marina di Torre del Lago Puccini per poi concludere la corsa ritornando sul Belvedere Puccini.

L’organizzazione tecnica è curata dall’Ass. VERSILIA SPORT; lo speaker della manifestazione è Giuseppe Angeli.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.puccinimarathon.com

Foto: Fotomania

Altre foto Foto della news

  • Puccini Marathon 2008 con Telethon: record di iscritti per la quarta edizione.
  • Puccini Marathon 2008 con Telethon: record di iscritti per la quarta edizione.
  • Puccini Marathon 2008 con Telethon: record di iscritti per la quarta edizione.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105512066

Torna su