Dopo Pietrasanta, il kit antidroga arriva in tutte le scuole superiori della Versilia

Attualità 0

Progetto in crescita, molte le adesioni.

Dopo l'iniziativa promossa dall'Amministrazione Comunale di Pietrasanta nella pesona dell'Assessore allo sport nonchè medico Ermanno Sorbo in collaborazione con le farmacie locali, (secondo la quale si cercherebbe di sensibilizzare le famiglie sul grave problema che colpisce sempre più adolescenti con gravi conseguenze sulla salute dell' individuo: la droga) sembra che le adesioni al progetto stiano crescendo.

Il Kit antidroga dovrà essere portato all'attenzione della conferenza dei sindaci per estendere il progetto a livello comprensoriale ed estenderlo successivamente a tutte le scuole superiori.
Il kit dunque, non riguarderà solo ragazzi di età compresa tra i 15 e i 16 anni, ma gli alunni di tutte le scuole superiori del territorio.

Commenti positivi da parte dell'Assessore di Massarosa Claudio Marlia che ritiene il progetto interessante sul profilo dei risultati, da Roberta Lombardi di Seravezza e da Amleto Polacci (Forte dei Marmi) che ritiene il progetto molto valido anche se è prudente nel dare giudizi affrettati sull'esito medico dei test e soprattutto su eventuali riscontri psicologici dei ragazzi.

Grande la soddisfazione dell'Assessore Sorbo per un'iniziativa che sta calamitando su di se un'attenzione mediatica inaspettata.
Al Tg1 di domenica sera, ad esempio, è stato dedicato un ampio servizio alla distribuzione di kit gratuiti.
Pietrasanta è stata descritta come "città d' avanguardia" e paragonata a Milano, dove è stata maturata dal sindaco Letizia Moratti la prima esperienza dei Kit antidroga.

Favorevoli all'iniziativa anche molti genitori che richiedono maggiori informazioni agli esperti.

Per dare la tua opinione sull'argomento, registrati sul forum e lasciaci un commento Cliccando qui


Per rileggere l'iniziativa del Comune di Pietrasanta: Clicca qui

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105562362

Torna su