Hockey : Squeo e Montivero affondano il Prato, 5 a 3 per il Centro.

CGC Hockey 0

E’ un Viareggio determinato e vittorioso quello che rientra dalla trasferta con i cugini pratesi, tre punti ottimi che fanno morale e riportano i bianconeri al primo posto complice il pareggio del Follonica in casa del Trissino.

“Direi che stasera abbiamo disputato un’ottima partita, – commenta mister Cupisti a fine gara – credo che la squadra per lunghi tratti abbia espresso un buon gioco e, alla lunga, abbia fatto valere la sua supremazia sugli avversari, anche se il Prato ha giocato e lottato, per quello che era nelle sue possibilità, fino all’ultimo secondo. Credo che dopo l’eliminazione dalla coppa sarebbe stato difficile affrontare chiunque, ma sono contento di come abbiamo reagito, la squadra c’è e il gruppo pure. Sono soddisfatto perché alcuni dei ragazzi stanno tornando al top sia fisicamente che mentalmente, nei momenti decisivi, saremo pronti.”.
Questa l’analisi dell’allenatore del Centro e della nazionale, che durante la gara ha ruotato quasi tutti i suoi effettivi, eccezion fatta per Deinite e Stagi. Il Cgc è arrembante fin dal primo minuto e la pressione iniziale dà subito i suoi frutti: tra il 2° e il 3° minuto i bianconeri vanno in gol due volte, la prima con Squeo che realizza magistralmente un rigore che si è procurato e poco dopo con Montivero che segna una punizione di prima che ha causato un cartellino blu per Sterpini. Il numero 3 e il numero 9 bianconeri esorcizzano così, in pochi minuti, rigori e punizioni di prima, che ultimamente non hanno sorriso alla loro squadra.
Quando la partita sembrava essersi messa su binari ottimi per Palagi e compagni, ecco la reazione dei lanieri. Crudeli, da poco entrato nelle fila biancoblu, uno degli ex di turno insieme a Strenghetto, Soria e Stagi, dribbla mezza difesa avversaria e offre un assist perfetto a Piagnoni che al settimo incassa il 2 a 1. La gara sembra aver trovato un suo equilibrio che né i molti tiri dei viareggini né un rigore di Crudeli, per fallo di pattino di Montivero nella sua area riescono a smuovere. Il giovane viareggino però, in prestito al Prato per questa stagione, vuole mettersi in mostra contro la sua squadra e al 18° firma il pareggio con il quale si va al riposo.
Il secondo tempo assomiglia molto al primo, il Centro va di nuovo a segno due volte tra il 2° e il 3° minuto e stavolta i marcatori s’invertono d’ordine, prima Montivero e poi Squeo, però, come nella prima frazione del resto, Sterpini accorcia di nuovo le distanze e siamo sul 4 a 3 per gli ospiti. Fortunatamente per i bianconeri Leo Squeo è in serata di grazia e segna un’altra rete che fissa così il risultato sul 5 a 3. Il difensore di Terlizzi chiude questa partita con una splendida tripletta e moltissime palline recuperate, dimostrando ancora una volta, di attraversare un ottimo periodo di forma.
Prossimi impegni per il Centro venerdì 25 al PalaBarsacchi contro l’Hockey Lodi, che stasera è uscito sconfitto per 3 a 0 dalla partita con il Bassano e sabato 2 Febbraio nella tana del Trissino che stasera è riuscito a fermare i campioni d’Italia.


Giacomo Francesconi

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105549615

Torna su