Parte questa mattina il Piano della Sosta. Il Sindaco Marcucci rassicura i cittadini: "per i primi giorni non saranno fatte multe"

Attualità 0

Entrato in vigore questa mattina il Piano della sosta controllata nel centro città.

Il sindaco Marco Marcucci, inaugura la linea morbida e annuncia nuove forme di abbonamento.
Non verranno infatti fatte multe per il primo perido dell'entrata in vigore del piano della sosta( per evitare un insurrezione popolare) se non in casi eclatanti, come per coloro che occuperanno i posti per i disabili o utilizzeranno in modo massiccio bigliettini prestampati ecc.

Saranno ideate anche nuove forme di abbonamento pensate per arricchire l'offerta dei mensili che del resto sono già esauriti.
Per i rinnovi non sarà valido il sistema del "chi prima arriva ben alloggia", verranno proposti abbonamenti giornalieri al prezzo di 2 euro al giorno e potranno essere comprati in carnet di 30/40 biglietti.

Inoltre, si potranno comprare abbonamenti 3+3 per usufruire di 3 soste in centro città e 3 corse con Vaibus.
La seguente iniziativa è destinata soprattutto ai commercianti che possono programmare la propria attività e gli orari di lavoro in modo flessibile.

Secondo il Sindaco Marcucci, saranno lunghi i tempi per aumentare l'uso del trasporto pubblico e ottenere così un decongestionamento del centro città; ma persino in altre città sono serviti 1-2 anni per ottenere dei risultati tangibili.
Sottolinea però la propria disponibilità a ridiscutere le norme in vigore dopo le prime settimane di attuazione oltre a confrontarsi con i firmatari della petizione e i professori del liceo.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105545045

Torna su