L'Ingegner Volpe si scagiona dalle accuse: di seguito, estratti della relazione dell'Ingenere alla Fondazione.

Carnevale 0

In riferimento all'email pubblicata ieri sul nostro portale in merito alla colpa dell'Ingegner Volpe di aver rotto per una manovra inadeguata il carro sperimentale di Vannucci, leggiamo questa mattina su Il tirreno il J'accuse dell'Ingegner Volpe estratto dalla relazione dello stesso alla Fondazione Carnevale.

ENRICO VANNUCCI: PROBLEMI PREVISTI
Mentre il carro era in costruzione, ho evidenziato più volte dubbi sia per la sua stabilità globale, si per le difficoltà che avrebbe incontrato nell'affrontare le curve del circuito, difficoltà puyntualmente verificatesi"

IL CARRO SPERIMENTALE NON POTEVA SFILARE
Già domenica mattina "la ruota anteriore sinistra e lo stabilizzatore anteriore sinistro del carro hanno urtato contro il cordolo del marciapiede all'altezza della seconda curva a nord del circuito rompendo il cordolo e sollevando una notevole quantità di asfalto.
la deformazione macroscopica subita dallo stabilizzatore non avrebbe più garantito le condizioni di sicurezza e senza riparazioni il carro non avrebbe potuto sfilare.

NUOVO COLLAUDO PER VERLANTI E RICCI
Per quanto riguarda i guai capitati a Ricci e Verlanti " si tratta di inconvenienti di una certa rilevanza che necessitano di riparazione e successivo collaudo.

Per rileggere la mail arrivata in redazione e le accuse mosse all'Ingegner volpe: Clicca qui

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105546202

Torna su