La città di Viareggio piena di bandiere del Carnevale. Ora arrivano anche i sacchetti della spesa

Carnevale 0

Finalmente dopo diversi anni grazie alla straordinaria idea dei Carnevalari tornano le bandiere sui balconi delle case di Viareggio.

Tante tantissime bandiere sui terrazzi della città danno colore e aria di Carnevale.

2 anni fa il gruppo dei Carnevalari ha proposto la bandiera di Burlamacco :
"questa bandiera è il simbolo della nostra “carnevalarità”. Ci fa emozionare ogni volta che la vediamo salire sul pennone di Piazza Mazzini annunciandoci un mese di lussuria e di splendore, ci fa commuovere quando la vediamo scendere consegnando ai ricordi un altro Carnevale" - parola di 1 Carnevalaro -

Tutti i guadagni vengono devoluti alla ONLUS Piccole Stelle per l’acquisto di macchinari e attrezzature da utilizzare nei Reparti di Pediatria e Neonatologia e nell’Unità di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Versilia.

Quest'anno la Fondazione Carnevale di Viareggio ha appoggiato il progetto Carnevalari e ha deciso di realizzare anche la propria bandiera dove simboleggia sua maestà Burlamacco e la scritta "Carnevale di Viareggio". Per ogni bandiera venduta 1 euro va in beneficienza a TeleThon per le bandiere grandi mentre 0,50 euro per le bandiere piccole.

Anche il CarnevalDarsena e il Carnevale Puccini hanno realizzato le proprie bandiere dando colore e gioia a tutta la città di Viareggio e Torre del Lago.

Le bandiere dei Carnevalari, della Fondazione Carnevale, del CarnevalDarsena e del Carnevale Puccini sono state realizzate dalla società VUGI


Purtroppo sono arrivate a Viareggio anche delle bandiere contraffatte con la scritta Viareggio e i simboli del poker. Qui nessun ricavato andrà in beneficienza ed è brutta l'idea di copiare la bandiera dei Carnevalari.


Arrivano anche i sacchetti della spesa (nella foto) interamente personalizzati Burlamacco e Carnevale di Viareggio . E' bello per un viareggino carnevalaro andare a fare la spesa e girare per le vie della città con Sua maestà Burlamacco in mano...

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105539931

Torna su