La libecciata : 2 pesi e 2 misure

Carnevale 0

Ci scrive la libecciata marching band

L’associazione Musicale Viareggio Marching Band Libecciata voleva rendere partecipe la cittadinanza delle modalità applicate dalla Fondazione (due pesi e due misure) riguardo alle cosiddette “registrazioni per esclusiva”.
In seguito ad una diffida presentata dalla Sig.ra Lippi, a quanto pare la Sig.ra Lippi ha depositato il nome “libecciata” presso l’Ente preposto, la Fondazione decideva di escluderci assolutamente dal Carnevale 2007 in quanto secondo la suddetta Fondazione non possono esistere due gruppi musicali con lo stesso nome e in ogni caso loro (la Fondazione) non poteva rischiare sanzioni od altro vista la lettera di diffida della Sig.ra Lippi.
Per tutto questo L’associazione Musicale Viareggio Marching Band Libecciata ha dovuto girovagare per i vari Carnevali d’Italia (e chi è viareggino come noi sa che carnevale lascia grazie ad una scelta senza senso) chiaramente con il nome ben in vista e portando con orgoglio il nome e il calore della nostra città.
Premesso che il nome ci appartiene dal 1954 avendolo ereditato dalla meravigliosa ed ineguagliabile LIBECCIATA rimasta attiva fino al 1982 ed ancora oggi rappresentata all’interno della nostra Associazione da “vecchi” musicisti e dalle adesioni a soci dalle figlie del Maestro Puccetti, del Maestro Bonetti, creatore delle divise, e dal Sig.Zappelli fondatore del magico gruppo.

La nostra Associazione in risposta a tale diffida ha registrato, con l’autorizzazione della figlia del Maestro Bonetti l’esclusiva del modello e dei colori della divisa della Libecciata informando a nostra volta la Fondazione.

Risultato?

Loro sfilano normalmente con le divise (qui la Fondazione può rischiare qualsiasi sanzione o altro) noi esclusi di nuovo.
Se quest’anno possiamo partecipare al nostro Carnevale è grazie a Gionata Francesconi che ci ha voluto sul suo carro ma naturalmente con il nome ben coperto sul labaro, tamburi, stendardi,
ecc….
La morale a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina.

Buon carnevale a tutta Viareggio la TUA LIBECCIATA

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105587772

Torna su