Martedi grasso: gli appuntamenti del Carnevale Viareggino. Si parte alle 14.45 con il corso !

Carnevale 0

Martedi grasso, il giorno più lungo del Carnevale.
Si parte alle 14.45 con la diretta RAI fino alle 15.50. Sfileranno esclusivamente i carri nell'ordine di : Vannucci-Lombardi, Malfatti, Breschi , Ricci, Verlanti-Bonetti, Avanzini, Francesconi, Lebigre-Roger.

Dalle 16 si uniranno alla sfilata le masherate, le bande e i carri rionali.
Festa e musica fino alle 18 e poi il tutto si sposterà al CarnevalDarsena per l'ultima notte del rione che ricorda con un minuto di silenzio sui palchi musicali la scomparsa del giovane Tiziano.


* * * * * * * * * * * * * * *

SURFANDO A CARNEVALE 2!!
Uscita in mare in Maschera organizzata dall'Associazione Soul Riding Viareggio.
Non mancare all'evento più pazzo del 2008!!
Ore 11 lungomolo

* * * * * * * * * * * * * * *

In diretta TV

RAI TRE
- Martedi 5 febbraio alle 14.50 la diretta di un'ora della sfilata dei carri di Viareggio. Conducono Federico Monechi e Marco Hagge. Con la partecipazione di Lorena Bianchetti e di Marcello Lippi, testimonial di Telethon. Durante la sfilata i telespettatori possono votare i nove carri di prima categoria con un sms al numero 48548. Grazie all'SMS inoltre si potranno donare 2€ a Telethon, contribuendo quindi alla ricerca scientifica anche durante la festa.

RAI INTERNATIONAL
- Martedi 5 febbraio - Dopo Satelradio anche RaiItalia, il canale televisivo di Rai International, porta il carnevale di Viareggio nel mondo. In occasione della sfilata del 5 febbraio, martedì grasso, Italia News il contenitore di informazione curato da Piero Di Pasquale, in onda dalle 13.00 alle 14.00 ora italiana effettuerà un collegamento con la postazione televisiva della Rai a Viareggio che realizzerà, subito dopo, la diretta della sfilata dei carri trasmessa in Italia su Raitre.
La sfilata dei carri del carnevale di Viareggio verrà, successivamente, diffusa dai tre canali televisivi di Rai International in Africa, e Asia alle 22,15 ( con replica il 6 febbraio alle 15.45), nella notte americana ed in Australia alle 17.00 del 6 febbraio.
Sia il collegamento con ItaliaNews che la differita della sfilata dei carri potranno essere visti anche in Italia alle 22,15 del 5 gennaio ed alle 15,45 del 6 gennaio con un decoder digitale free su Hot Bird VI e sul canale 816 di Sky.

RETE QUATTRO
- Martedi 5 febbraio alle 17 su Rete Quattro "Su le maschere", programma dedicato al carnevale in Italia. Un ampio servizio è stato realizzato a Viareggio con le maschere, i carri e gli attori della DivinaCarnevalCommedia, commentato da Davide Mengacci e Eleonora Benfatto.

* * * * * * * * * * * * * * *

Si blocca il sito ufficiale del Carnevale

Intanto nel bel mezzo del carnevale si blocca il sito ufficiale del Carnevale di Viareggio clicca qui
Dato che il sito è gestito da un azienda di Lucca, non sarà mico uno scherzo di Carnevale ?

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105526110

Torna su