Oggi ore 16.30 , 'L'apoteosi del Carnevale', corso mascherato conclusivo del Carnevale di Viareggio.

Carnevale 0

Domenica 10 febbraio alle ore 16.30 'L'apoteosi del Carnevale', corso mascherato conclusivo del Carnevale di Viareggio. Una parata di luci colori musica che si concluderà con la proclamazione dei carri vincitori e uno strabiliante spettacolo pirotecnico.

I ragazzi della 3° E della scuola media E.Pea di Marzocchino – Seravezza (LU) partecipano alla sfilata di domenica 10 Febbraio del Carnevale di Viareggio con i lavori in cartapesta che stanno realizzando proprio in questi giorni.
I ragazzi hanno vinto nel 2007 il concorso “ Al di là delle nuvole il cielo è Azzurro” organizzato dall’ASL 12 Viareggio, parte del progetto sui corretti stili di vita, la cui promozione si è svolta presso la Cittadella del Carnevale il 30 Maggio 2007 in occasione della giornata nazionale contro il fumo.
Con la collaborazione della Cittadella, sezione percorsi didattici, i ragazzi stanno realizzando le figure in cartapesta del loro progetto “ La nostra ricetta crea una vita perfetta “, in tal modo daranno vita ad in piccolo corteo mascherato che ci illustrerà i corretti stili di vita, dandoci alcuni buoni consigli per la nostra salute, con un sorriso, in allegria: un modo per ricordarci che il carnevale è svago e divertimento, ma anche qualcosa di più, un momento per pensare e riflettere sulla realtà che ci circonda. (IN ALLEGATO IL BOZZETTO).

IL CARRO FIORITO DEL CARNEVALE DI ACIREALE

Anche quest'anno alla sfilata conclusiva del carnevale partecipa un carro del Carnevale di Acireale. "Giù la maschera" si intitola il carro infiorato del cantiere Francesco Cavallaro realizzato con 50.000 garofani che arrivano direttamente dalla Sicilia. Il carro è incentrato su un grande Romano Prodi alle prese con le tasse e la politica italiana, circondato da venti giullari.( NELLA FOTO IL CARRO MENTRE SFILA AL CARNEVALE DI ACIREALE 2008)

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105562262

Torna su