Perplessità, dubbi, incertezze ed euforia per i carristi dopo il verdetto della giuria.

Carnevale 0

Nessun commento dei Carristi Lombardi e Vannucci per la doppia costruzione in concorso con un unico tema:"In nome di Chi" nonostante traspaia amarezza sui loro volti e su quelli delle loro maschere che hanno esibito striscioni di contestazione nei riguardi della giuria e del Presidente della Fondazione Carnevale Elio Tofanelli.
Rivolto a quest'ultimo, infatti, un cartello eclatante con la scritta "Tofanelli vattene!" a dimostrazione di malcontento e di un'amarezza sprezzante.

Non ha affatto digerito l'ottava posizione nemmeno Gionata Francesconi con Autoritratto che preferisce non esprimersi.

Renato Verlanti in settima posizione con "Troppi Grilli per la testa" commenta "Non so da che parte rifarmi e non so nemmno che indirizzo prendere per capire l'operato dei giudici.
Spero che nella loro relazione spieghino il perchè di queste scelte che non riesco a capire. Non eravamo da settimo posto e non vedo una grande differenza tra noi e le costruzioni che ci precedono".

Entusiasta Alessandro Avanzini che, a dispetto dei pronostici iniziali è riuscito a posizionare il suo "Pranzo di Gala" sul secondo gradino del podio.
"Credevo in questa costruzione- commenta Alessandro- e sono felicissimo di essere riuscito a prendere la piazza d'onore.Complimenti al vincitore"
Al rientro alla Cittadella, pronti ad aspettarlo all'interno del Bar della Cittadella alcuni colleghi carristi per una danza gioiosa intorno al "vincitore"!

Indifferente Gilbert-Lebigre classificatosi al 6° posto con "Uère iz ze parti? E' qui la festa?"
Allla domanda "Gilbert ho saputo che sei arrivato 6°?" risponde :"6°? Io sono arrivato primo!!" Contento del forte godimento del pubblico, mantiene un sorriso sereno sulle sue labbra, e si complimenta con "vincitori e i vinti".

Massimo Breschi al 5° posto con "Un se ne può più..caro Re pensaci tu" commenta "Come diceva il mi nonno diciamo che va bene così. E' un verdetto che scontenta le maschere ma io non so e non voglio far polemica con la giuria perchè non ha senso farlo"

Passando ai carri di seconda categoria, fortemente deluso Emilio Cinquini per aver posizionato in terza posizione "Il grillo Furioso" e dopo un grave lutto in famiglia che ha colpito la sua famiglia proprio ieri mattina, non si esprime.

Euforia per Eleonora Francioni e le sue "Donne di Colore" (per il primo anno artefice di una mascherata di gruppo)e il compagno Antonio Mastromarino con "Usa e getta"(mascherate isolate).
I due, entusiasti, festeggiano la doppia vittoria brindando con amici, parenti e colleghi alla Cittadella
Balli sulle note di musica carnevalesca, euforia.

Va sottolineata inoltre la grande allegria e lo spirito carnevalesco di alcuni carristi/mascheratisti che, al rientro alla cittadella, non si sono preoccupati, ne tantomeno amareggiati, (se non altro in apparenza) del loro non-posizionamento tra le primee linee della classifica ma hanno festeggiato innondando di musica e balli l'intera cittadella del Carnevale.
Mentre la maggior parte dei capannoni, infatti, dopo il riposizionamento dei carri venivano chiusi (e chissà quando riapriranno...), alcuni mascheratisti si son riuniti per festeggiare la conclusione di questa magica edizione 2008.
Un plauso dunque a : Alessandro Avanzini, Eleonora Francioni,Alessandro Servetto, Marzia Etna, Antonio Mastromarino,Davide Servetto


Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105564755

Torna su