No all'apertura della nuova libreria all'interno del Margherita : aperitivo di protesta alla Galleria del Libro

Attualità 0

Oltre 3000 le firme raccolte

Domenica pomeriggio all'insegna della protesta in Passeggiata a Viareggio.
Un'iniziativa che arriva direttamente dalla storica Galleria del Libro che dice NO alla realizzazione di una libreria all'interno del Gran Caffè Margherita.

Nel corso dell'iniziativa, presentata da Stefano Pasquinucci, sono stati ditribuiti centinaia di volantini con scritto :

“Sei d’accordo? - si legge sulle migliaia di volantini che la titolare della storica libreria sul lungomare ha predisposto per la raccolta delle firme di quanti sostengono con la propria solidarietà la permanenza di questo decennale luogo di cultura.

“Grazie all’approvazione dell’Amministrazione Comunale è imminente l’apertura di una nuova libreria all’interno del Gran Caffè Margherita - prosegue la comunicazione. L’apertura della libreria nel Margherita, date le dimensioni, provocherà la chiusura della Galleria del Libro, che lascerà sicuramente il posto a un negozio della grande distribuzione.

Alla proprietà del Margherita erano state presentate da vari interlocutori possibili soluzioni perchè la libreria potesse essere creata con o comunque non contro la Galleria del Libro. L’ “operazione culturale” del nuovo Margherita è in realtà lo sbarco sulla passeggiata dell’ennesimo negozio in Franchising”.


A questo appello hanno risposto in tanti. Comuni cittadini, che da sempre frequentano la libreria, tanti giovani, soprattutto studenti, che nella storica libreria sono soliti acquistare i loro libri, ma anche tanti turisti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105556404

Torna su