Servizio di disinfestazione per il controllo delle forme svernanti di zanzara

Attualità 0

Il programma di questa settimana

Servizio Disinfestazioni del Comune, nei mesi di febbraio, marzo e aprile, eseguirà trattamenti disinfestanti nelle fognature per il controllo delle forme svernanti di zanzara.
A tale scopo nelle condotte fognarie, delle zone di volta in volta interessate, verranno insufflate, sotto forma di nebbia, miscele insetticide a base di piretro.
Questo il calendario degli interventi della prossima settimana


Terminetto /Migliarina

Lunedì 25 Febbraio 2008 – Via Di Montramito tutta – Via Circonvallazione - Via Cipriani – Via Menotti – Via Adua – Via del Terminetto – Via Santore di Santarosa – Via Farabola – Via Sant’ Agostino – Via degli Ontani - Via dei Cedri - Via della Magnolie – Via dei Larici - Via dei Faggi – Via dei Glicini – Via dei Ginepri- Via dei Pini –

Martedi 26 Febbraio 2008 – Via della Portichina – Fino a Via dei Pioppi con annesse le traverse Via dei Ciliegi – via dei Castagni Viale Mario Tobino tutto.


Nel caso che abitazioni e vari edifici siano allacciati in modo improprio alla rete fognaria, la nebbia potrebbe risalire, attraverso le tubazioni di scarico e penetrare al loro interno. Nonostante la scarsa tossicità del prodotto, nel caso questo fenomeno si verifichi, si raccomanda di aerare abbondantemente i locali prima di soggiornarvi, di non consumare i cibi che fossero venuti a contatto con la nebbia insetticida e di lavare gli oggetti, destinati all'uso personale, che fossero rimasti esposti.
Per prevenire qualsiasi inconveniente è opportuno che in occasione dei trattamenti, nelle zone di volta in volta interessate, siano adottate le seguenti precauzioni:
- non stendere la biancheria a finestre e balconi;
- tenere chiuse le porte e le finestre che si affacciano sulle strade interessate;
- chiudere gli scarichi dei lavandini, docce, vasche da bagno, ecc;
- coprire i cibi, in particolare nei locali di vendita e produzione di generi alimentari;
- non sostare nei tratti di strada dove si effettuano, i trattamenti né tanto meno nelle vicinanze dell'apparecchiatura impiegata per l'erogazione del prodotto insetticida.

Si precisa che non esiste nessun rapporto tra i trattamenti insetticidi descritti e l'erogazione
dell'acqua potabile, che pertanto potrà essere consumata normalmente.
Per cause inerenti a problemi meteorologici o impedimenti derivati da ulteriori servizi, la zona interessata passa in coda con data da destinarsi secondo le esigenze di servizio.
Per ulteriori informazioni i cittadini potranno rivolgersi a:
Settore Lavori Pubblici Servizio Disinfestazione (sig. Rossani) Direzione Via Libeccio Tel + Fax 0584/942676 Ufficio c/o Palazzo Comunale Tel+Fax 0584/966815 cell. 320/4381498

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105556370

Torna su