Gran gala del Carnevale in programma lunedì 10 marzo al teatro Eden: una grande serata di spettacolo con tanti ospiti e la proiezione dei migliori servizi televisivi

Carnevale 0

Lunedi 10 marzo alle 21.15 al teatro Eden di Viareggio è in programma la serata conclusiva del Carnevale 2008. Loris Marchi è il cerimoniere della serata. Sul palco anche Burlamacco – Paolo Bonanni e Ondina – Sara Paolini. Al pianoforte il maestro Adriano Barghetti. Tra gli ospiti della serata anche l’ex ct della nazionale di calcio, Marcello Lippi.
Sul palco salgono i costruttori vincitori delle varie categorie alternati alla proiezione dei migliori servizi filmati realizzati dalle emittenti televisive. Un premio speciale dedicato a Giuseppe Giannini, fondatore della rivista Viareggio in Maschera, viene assegnato a Franco De Felice caporedattore della sede Rai della Toscana per la diretta della sfilata andata in onda su Rai Tre lo scorso martedì 5 febbraio, e che ha raccolto un milione di spettatori. Presente tra gli ospiti anche Franco Solfiti che ritirerà un premio per le trasmissioni di Rai International.

Di rilievo la presenza di una delegazione di Telethon che assegnerà un prestigioso trofeo al carro più votato attraverso gli sms. Sarà anche l’occasione per ricordare il grande sostegno dato dalla fondazione carnevale a favore della ricerca.
Vengono assegnati vari premi: il premio colore dedicato a Antonio D'Arliano – vinto da Alessandro Avanzini, modellatura dedicato ad Alfredo Morescalchi – vinto da Eleonora Francioni, scenografia ad Alfredo Pardini – vinto da Carlo Lombardi e Roberto Vannucci, il premio fantasia dedicato a Sergio Baroni – vinto da Franco Malfatti, migliore colonna sonora dedicato a Icilio Sadun – vinto da Alessandro Avanzini, premio allegoria dedicato a Silvano Avanzini – vinto da Alessandro Avanzini e il premio della critica dedicato a Giovanni Lazzarini – vinto da Franco Malfatti. Per il primo anno viene assegnato il premio alle mascherate rionali che è stato vinto dal Rione Darsena.
Sono i costruttori dei carri i protagonisti indiscussi della manifestazione, ideatori e creatori delle gigantesche costruzioni che anche quest'anno hanno attirato l'attenzione del pubblico e dei media durante il mese di carnevale.
La premiazione dei vincitori, che giunge ad un mese di distanza dalla fine del carnevale , assume la formula di un vero e proprio galà. Un'occasione per premiare i giornalisti che hanno realizzato i migliori servizi televisivi dedicati al carnevale di Viareggio. Durante la serata viene assegnato il premio giornalistico dedicato a Giuseppe Giannini, primo direttore di questa rivista. Inoltre il premio dedicato ad Alberto Sargentini, grande presidente del carnevale, i premi dedicati ad Egisto Malfatti e Enrico Casani, indimenticabili protagonisti delle canzonette viareggine.
Il galà è una grande festa in onore dei maghi della cartapesta, che con i loro fantastici carri allegorici fanno impazzire di gioia grandi e piccini, creando quella magia del carnevale che soltanto Viareggio riesce a produrre. Un marchio di fabbrica conosciuto in tutto il mondo.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105619033

Torna su