La formazione della Jenco Volley campione provinciale Under 16

JencoVolley 0

Escono sconfitte invece le leonesse viareggine della serie B2

08/03/08 -- Serie B2 gir. D

ECOLOGITAL AACV GENOVA - Jenco Volley Viareggio 3 - 0 (25/12 25/21 25/23)
Escono sconfitte le leonesse viareggine dal campo dell' ECOLOGITAL AACV
GENOVA, squadra prima in classifica, non riuscendo a ripetere l'ottima
prestazione dell'andata, quando si imposero con un netto 3-0. Nonostante
la sconfitta le viareggine per due set hanno tenuto testa alle
avversarie giocando a tratti un buona pallavolo facendole faticare non
poco per vincere la partita.
Il prossimo turno, sabato prossimo alle 20.45, ci vedrà giocare, sul
parquet casalingo, con il NUOVA TMR FABBRICO RE, con l'auspicio di
tornare a far punti utili per muovere la nostra classifica.
Antonio Pisati

Under 16 FINALE PROVINCIALE
JENCO VOLLEY – PALL. VERSILIA 3-1


Non si era ancora spento l’eco della conquista del titolo Under 18 ed ecco arrivarne un altro questa volta nell ’Under 16. Sul palquet di S.Marco a Lucca la nostra squadra ha compiuto l’ennesima impresa salendo sul podio più alto al termine di una finale giocata con grande determinazione contro le acerrime rivali della Pall. Versilia. La gara è sembrata una fotocopia di quella disputata dalle “bimbe terribili” la settimana prima a Barga quasi a creare un filo conduttore, un modo comune di proporsi. Primi due set vinti in maniera convincente poi un terzo parziale a favore dell’avversario per terminare poi con un quarto set conquistato in maniera netta e indiscutibile. Grande è quindi la gioia di tutti i rappresentanti della società per queste ragazze che in pratica hanno perso una sola partita in campionato, proprio all’andata contro il Versilia, giungendo all’atto finale con la voglia di non farsi sfuggire il successo, e così è stato. C’era un po’ di timore alla vigilia per questa final four in quanto le quattro finaliste erano tutte all’altezza della situazione, il Discobolo Lido per la crescita delle proprie giovani che sicuramente il prossimo anno potranno dire la loro, il Lucca Volley per il terzo posto conquistato in campionato e la Pall. Versilia ovviamente per la buona qualità del gruppo delle singole atlete. Ma alla fine ha prevalso ancora una volta la formazione più dotata dal punto di vista tecnico ma anche da quello della tenuta psicologica. La nostra squadra, si sa, quest’anno si è rinforzata grazie all’arrivo di Bresciani e Roni che sono state due pedine fondamentali, ma anche le altre atlete hanno evidenziato una crescita importante che le ha portate passo dopo passo a proporsi come gruppo vincente.

Tornando alla gara con il Versilia, come non evidenziare la superba prestazione di Giulia Bresciani, un “mostro” di bravura in battuta e soprattutto in fase difensiva dove riesce con grande naturalezza a gestire sistuazioni a volte estreme. Bene anche il centrale Bonanni e la palleggiatrice Gnesi, che rientrava con non poche difficoltà da un infortunio alla caviglia. Anche la capitana Cabiddu è stata implacabile nel piazzare colpi vincenti al momento opportuno mentre per Beatrice Roni i complimenti si sprecano in quanto rappresenta il fulcro in attacco ed inoltre è notevolmente migliorata anche in fase di ricezione. Ed infine un brava anche all’altro centrale Ilaria Palmerini una giocatrice dalle grandi doti ,molte ancora potenziabili, e a tutte le altre che hanno dato il loro prezioso contributo.

L’ultimissimo, ma non meno importante riconoscimento, va all’allenatrice Bruna che, come fatto con la squadra under 18, ha saputo pilotare anche questo gruppo verso la vittoria grazie all’esperienza maturata in “quanti anni non si sa” di brillante carriera.

Doverosi complimenti anche alla Pall. Versilia che ha giocato a sprazzi e forse ha sentito in maniera più accentuata il peso psicologico di questa finale. La squadra a nostro avviso può ancora migliorare in quanto ha i numeri ed i centimetri per poterlo fare.

La formazione della Jenco Volley campione provinciale Under 16:

Laura Cabiddu (1992 opposto) Claudia Gnesi (1992 palleggiatore) Beatrice Roni (1993 banda) Milena Bonanni (1992 centrale) Giulia Bresciani (1992 banda) Ilaria Palmerini (1992 centrale) Barbara Fruzzetti (1992 libero) Cerri Iaria (1992 banda) Paola Vannozzi (1992 pallegiatore) Jaho Klida (1992 banda) Francesca Lazzarini (1993 banda) Erika Lucchesi (1992 banda/libero) Alessandra Tosi (1993 banda)

Altre foto Foto della news

  • La formazione della Jenco Volley campione provinciale Under 16
  • La formazione della Jenco Volley campione provinciale Under 16

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105506875

Torna su