5° edizione del “Pisa Viareggio World Cup” in programma dal 20 – 24 Marzo 2008

Eventi 0

La coppa del mondo dei piccoli

"Pisa Viareggio World Cup". Tutto è pronto per ospitare la quinta edizione del torneo di calcio giovanile, iniziativa presentata questa mattina dall'assessore allo sport Antonio Nicoletti, dedicata a ragazzi, dagli 8 ai 18 anni di età che, da giovedì 20 a Lunedì 24 Marzo, scenderanno in campo per conquistare il titolo mondiale. Scopriamo nei dettagli la manifestazione che ha riscosso un crescente consenso e partecipazione a carattere internazionale.

La S.IN.T. Sport travel di Livorno, rappresentata da Maurizio Faraci, in collaborazione con il gruppo spe la USD PIETRASANTA MARINA 1911, organizza, con il patrocinio del comune di Pisa, di Viareggio, Massarosa, Pietrasanta e Forte dei Marmi, la 5° edizione del torneo di calcio giovanile, “Pisa Viareggio world Cup”.

Si tratta di una iniziativa internazionale, svolta sotto legida della F.I.G.C., Fifa della U.E.F.A, a cui hanno aderito 61 società che raggruppano 105 squadre di calcio, rappresentate da oltre 3.000 partecipanti, tra giocatori, dirigenti e accompagnatori sportivi.

“Un progetto interessante che vede protagonista lo sport e i giovani”, afferma l’assessore allo sport del comune di Viareggio, Antonio Nicoletti. “Con grande piacere la nostra amministrazione patrocina l’evento, all’insegna delle nostre tradizioni che vede le associazioni locali coinvolte attivamente a sensibilizzare la nuova generazione a praticare lo sport”. Sport come cultura, attività motoria, interazione sociale e sopratutto divertimento. Rilevante l’impulso turistico ed economico dei 3.000 partecipanti al torneo, che nei cinque giorni della manifestazione soggiorneranno a principalmente a Viareggio e su tutto il territorio della Versilia.

Ma concentriamoci sugli eventi e sui dati tecnici del torneo. L’inaugurazione è in programma Giovedì 20 Marzo, alle ore 21, alla stadio dei Pini a Viareggio, con la sfilata di tutte le squadre partecipanti, tra musica e spettacolo, i saluti delle autorità e gli inni nazionali.

Dodici, le categorie ammesse al torneo che sarà disputato su 12 campi da gioco dislocati in versilia. Juniores 89, Allievi 91 e 92, giovanissimi 93 e 94, esordienti 95 e 96, pulcini 97, pulcini 98, pulcini 99, piccoli amici nati nel 2000 ed infine una categoria open dedicata alle ragazze.

Tra le curiosità del torneo si distingue la partecipazione di sei squadre straniere rappresentanti 4 nazionalità. Al torneo saranno presenti dalla Gran Bretagna, le squadre East Lodge e Haverfordwest. Dalla Repubblica Ceca, Fk Marila Pribram e Ofs Praha Vychod. Dall’Austria Sk Slogan Hac ed infine dagli Stati Uniti l’Ambrit Inter School.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105592319

Torna su