Jenco Volley: tornano a vincere le leonesse viareggine con un netto 3-0

JencoVolley 0

15/03/2008
Serie B2
JENCO VOLLEY – TMR FABBRICO 3-0

Tornano a vincere le nostre leonesse e lo fanno dando dimostrazione di grande compattezza di squadra e di spiccata professionalità. Un 3-0 limpido che fa salire la squadra di Alessandro Bigicchi al 6° posto in classifica e quindi oramai ad un passo da quella salvezza che era l’obbiettivo di inizio stagione. La partita contro il Fabbrico ha messo in evidenza una squadra in buona salute anche se nel terzo set Cristina Dovichi ha accusato un dolore alla spalla destra che speriamo non rappresenti un problema per la giovane schiacciatrice lucchese. Dicevamo tre set giocati con grande concentrazione e per alcuni tratti anche densi di spettacolarità che hanno divertito il pubblico presente, buona la ricezione e anche il muro che ha funzionato a dovere arginando con efficacia gli attacchi delle “altissime” attaccanti emiliane. Una nota di merito questa volta va attribuita al nostro tecnico Alessandro Bigicchi che ha saputo impostare questa partita con grande sapienza tattica motivando a dovere le ragazze che venivano da tre sconfitte consecutive. Prezioso anche l’apporto del 2° allenatore Gualdo sempre presente e puntuale a dare il suo contributo in allenamento.
Adesso dopo la sosta Pasquale il campionato riprenderà il 29 Marzo ancora con una gara casalinga contro lo Scandiano Reggio Emilia.


15/03/2008
Serie D
JENCO MABEL – RAS GROSSETO 3-1

Buona prestazione delle “neo campionesse provinciali under 18” note come “bimbe terribili” che contro le pari età della Ras Grosseto danno vita ad una gara vibrante e combattuta che per tre set ci ha tenuti con il fiato sospeso. Parziali terminati con punteggi altissimi e con il minimo scarto e con un set finale vinto in maniera netta. Contro questa squadra grossetana, formidabile in ricezione e difesa dovremo vedercela dopo Pasqua in trasferta nella prima giornata delle fasi regionali under 18 e, visto il gioco che sa esprimere, si preannuncia una battaglia quanto mai incerta.
Per adesso comunque godiamoci questa vittoria che ha evidenziato un buon stato di forma di tutte le atlete a disposizione di Bruna Piacentini e che lascia ben sperare per il proseguimento dell’attività che si preannuncia intensa..

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105509491

Torna su