Alcuni degli obiettivi prioritari del candidato Luca Lunardini, sempre più convinto della necessità di una “nuova gestione” della macchina comunale.

Elezioni 2008 - Candidato Luca Lunardini 0

Creare un assessorato alla partecipazione, in cui ogni cittadino possa dare il suo contributo durante i cinque anni di governo della città, così come sopprimere molte delle attuali società partecipate del Comune. Sono alcuni degli obiettivi prioritari del candidato sindaco del centrodestra Luca Lunardini, sempre più convinto della necessità di una “nuova gestione” della macchina comunale.

“E' indispensabile che il Comune torni ad essere di tutti i viareggini, a partire da una gestione più trasparente, che consenta a tutti, ad esempio, un facile accesso agli atti amministrativi e ai bilanci sia comunali che delle società partecipate, avvalendosi anche della tecnologia e della digitalizzazione dell'apparato comunale. Non solo: la trasparenza deve riguardare anche l'assegnazione degli incarichi esterni, delle consulenze dell'amministrazione comunale, che saranno ridotte, e di quelle delle società partecipate, molte delle quali saranno soppresse, attraverso la pubblicazione dei nominativi.

Per le nomine, inoltre, dovrà valere il divieto di cumulo degli incarichi nelle partecipate, oltre a una verifica preventiva su eventuali conflitti d'interesse. Ritengo infine irrinunciabile la ricostruzione di rapporti di comunicazione con le realtà del territorio, all'insegna della correttezza e della trasparenza, dando vita a un assessorato alla partecipazione per garantire e supportare l'attuazione del programma di mandato nei cinque anni di governo, nonché di un assessorato al decentramento, con un'apposita delega per Torre del lago, avvalendosi di adeguate competenze a stretto contatto con il territorio”. Mercoledi 26 Lunardini incontrerà operatori del mondo nautico, che si sono definiti “molto perplessi” sul nuovo piano del porto.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105550828

Torna su