Presentato il progetto della Cittadella del Calcio, un vero polo di aggregazione !

Sport 0

Progetto FC Esperia Viareggio Calcio

E’ stato presentato oggi a Viareggio, nel corso di una conferenza stampa, il progetto “Cittadella del Calcio”.

La Cittadella del Calcio, progettata dagli architetti Leonardo Pelleriti e Sandro Biagiotti, che sorgerà a fianco dello stadio, sarà polo di aggregazione e prevedrà, tra l’altro, 11 campi da gioco, la foresteria, per accogliere squadre in ritiro, e la sede dell’Esperia Viareggio.

“Con questo progetto vogliamo rendere solida la società, dotandola, come una famiglia giudiziosa, di una casa di proprietà e su questo valore progettare il futuro." commenta Stefano Dinelli, presidente del FC Esperia Viareggio.
"Vogliamo veicolare la passione per la squadra e per il calcio attraverso la fruizione, 365 giorni all’anno, di un impianto che sappia offrire svago, sicurezza, divertimento, relax e strutture per tutti. Vogliamo puntare con sempre maggior forza sul settore giovanile, dotandolo di strutture adeguate, per crescere, civicamente e tecnicamente, persone prima ancora che atleti. Per allontanare per sempre la violenza dal calcio.
Dopo cinque anni possiamo considerare chiusa, con successo, la fase del turnaround. Ora abbiamo davanti un progetto di crescita. Con un obiettivo affascinante e difficilissimo: svincolare il destino della società da quello di un gruppo di persone o – come troppo spesso accade nel calcio italiano – dalla volontà, spesso dai capricci, di un singolo.
Nasce un progetto a lungo termine con la finalità di rendere la società autonoma ed autosufficiente, proprietaria del proprio stadio.
L’esempio è quello che ci viene dal calcio anglosassone che – dotandosi di impianti moderni e sicuri, investendo in essi – ha sconfitto la violenza e riportato le famiglie allo stadio in un clima di sportività e divertimento. Viareggio ha oggi la possibilità di porsi all’avanguardia di questo straordinario cambiamento”.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105549616

Torna su