Jenco Volley: le leonesse viareggine non si lasciano sfuggire l’occasione di ottenere la matematica certezza della permanenza in serie B2.

JencoVolley 0

29/03/2008
Serie B2
JENCO SOVECO – SCANDIANO RE 3-1

Grandi anzi grandissime le nostre leonesse che di fronte al proprio pubblico con la maglia del nuovo sponsor, la SOVECO srl, non si lasciano sfuggire l’occasione di ottenere la matematica certezza della permanenza in serie B2. Certo è un po’ strano parlare di salvezza per una squadra che attualmente si trova al 6° posto in classifica dopo aver disputato una campionato eccellente da matricola, ma l’obbiettivo ad inizio stagione era questo e loro l’hanno centrato addirittura con 6 giornate di anticipo dalla fine dalla fine del torneo. Contro lo Scandiano non era facile, già all’andata vincemmo 3-2 a Reggio Emilia al termine di una vera e propria battaglia ed anche sabato, aldilà del risultato finale, c’è stato bisogno di ricorrere a tutte le energie per avere la meglio su una formazione mai doma che fino alla fine ci ha dato gran filo da torcere. Dopo aver vinto i primi due set le nostre ragazze hanno avuto un leggero calo che ha consentito alle avversarie di riaprire la partita nel terzo set, ed anche nel quarto la formazione emiliana sembrava avere la meglio, ma è proprio in questo frangente che è venuto fuori il carattere e la voglia di vincere della nostra squadra che sotto 14-19 ha avuto la forza di reagire fino ad accorciare le distanze sul 18-19. Il parziale è poi proseguito punto su punto fino al 22-22 allorquando si è verificato il sorpasso e successivamente la zampata finale di Federica Sodini che con un attacco lungo linea ha messo fine al match.

COMUNICHIAMO A TUTTI COLORO CHE NON HANNO POTUTO ASSISTERE ALLA PARTITA CHE LA TELECRONACA REGISTRATA SARA’ TRASMESSA SU TELECAMAIORE NUOVI ORIZZONTI MARTEDI’ ORE 20.00 OPPURE VENERDI’ ORE 17.30 LO STESSO PROGRAMMA POTRA’ ESSERE SEGUITO SUL WEB WWW.NUOVIORIZZONTITV.IT ED ANCHE SUI CANALI DI SOP CAST

METTERE LA FOTO DELLA SQUADRA ALLEGATA


29/03/08
Serie D girone B
CHEAN CARRARESE – JENCO MABEL 3 – 0

Peccato! Veramente un peccato uscire dallo scontro con la seconda in classifica con un secco tre a zero, risultato sicuramente troppo pesante per le nostre ragazze, considerando quello che si è visto in campo. I tre set sono stati equilibrati, avvincenti e combattuti punto su punto e solamente la maggiore esperienza e lucidità nel gestire gli ultimi punti dei parziali ha permesso alle carrarine di aggiudicarsi la vittoria con un risultato così netto.
Questa sera i fondamentali delle ragazze viareggine hanno funzionato a dovere e, una buona ricezione ed un efficacie muro, hanno permesso di controbattere colpo su colpo e mantenere sempre sotto pressione la più quotata formazione di Carrara.
Questa è la Jenco che deve prepararsi ad affrontare nel secondo turno del campionato regionale under 18, mercoledì 02/04 alle 20.30 al Piaggia, la temibilissima formazione del S.Croce, per cercare di riscattare l'opaca prestazione di Grosseto.


30/03/2008
Under 15
JENCO VOLLEY – GARFAGNANA B 3-1

Buona prestazione delle nostre giovanissime under 15 che alla seconda uscita ufficiale superano il Garfagnana per 3-1. Una gara che ha evidenziato notevoli progressi del gruppo guidato da Daniele Gualdo. Fra tutte da sottolineare le prove di Kamela Jaho ed Alessandra Tosi, ma anche le altre non sono state da meno dimostrando grinta e carattere. Prossimo impegno domenica prossima a Pietrasanta.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105508882

Torna su