Jenco SO.VE.CO Volley: una prestazione “fra le migliori di questo campionato" per le leonesse viareggine

JencoVolley 0

05/04/2008
Serie B2
PALL. RIOTORTO – JENCO SOVECO 1-3


Partita dagli alti contenuti tecnici e spettacolari quella che le nostre leonesse hanno vinto sull’ostico campo del Riotorto dove solo la capolista Ecologital Genova era riuscita finora a fare risultato. Una prestazione “fra le migliori di questo campionato”, così l’ha definita mister Bigicchi ovviamente soddisfatto per la prova fornita dalle proprie atlete. Dopo un primo set giocato in maniera perfetta e vinto 25-17 la gara ha assunto la fisionomia di una vera e propria battaglia con le due formazioni concentrate al massimo punto su punto. Il secondo parziale è stato tuttavia a pannaggio delle padrone di casa che sono riuscite a pareggiare momentaneamente l’incontro chiudendo il set sul 25-19. Nella terza frazione ancora noi avanti ma sul 24-17 a nostro favore abbiamo subito la prepotente rimonta del Riotorto che addirittura è riuscito a ribaltare la situazione portandosi sul 26-25, ma è proprio in questa circostanza che è venuto fuori il carattere vincente delle nostre ragazze e dopo altri due scambi al cardiopalma abbiamo chiuso sul 29-27. Nel quarto set la musica non è cambiata e abbiamo assistito ad un vero corpo a corpo con azioni di attacco e recuperi difensivi di altissimo livello. Sul 23-22 per noi Bigicchi ha sostituito la Lenzi con la Francesconi la quale con grande coraggio e determinazione ha messo giù la palla del 25-22.
Ora, approfittando della sconfitta del Valdimagra sul campo del Galleno, riconquistiamo la 5a posizione in classifica e sabato prossimo ci aspetta (ore 20.45 palestra Piaggia) il derby con la Nottolini.



05/04/08
Serie D girone B
JENCO MABEL - CNL LUCCA 0-3

La Jenco Mabel, pur giocando, ancora una volta, una pallavolo discreta, non riesce a vincere set nè a fare punti.
Le ragazze viareggine continuano a giocare alla pari con le avversarie per buona parte dei parziali ma, ormai da un pò di tempo, nella fase finale del set accumulano errori evitabili dando la possibilità alle avversarie di conquistare il gap necessario ad aggiudicarsi il risultato.
E' giusto dare il dovuto merito alla formazione lucchese che, anche questa sera, ha confermato il motivo del suo terzo posto in classifica con una prestazione precisa e mirata all'ottenimento del massimo risultato ma, pur considerando che questa sera Bruna ha dato spazio anche a ragazze meno impegnate durante il campionato, la squadra viareggina ha dato l'impressione che riuscendo a mantenere una maggiore continuità di prestazione ed una migliore lucidità nei momenti decisivi della partita non avrebbe niente da invidiare a quasi tutte le formazione del girone.
Il prossimo impegno per le "bimbe terribili" ha un pò il sapore dell'ultima spiaggia, infatti, mercoledì 09/04 alle 20.30, affronteranno al Piaggia la compagine del S. Michele in una partita valida per il girone A del campionato regionale under 18 dove la Jenco è sempre ferma a 0 punti in classifica dopo due partite.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105502915

Torna su