Pieno successo della manifestazione “Conosci il tuo fegato” organizzata dalla U.O. Gastroenterologia della Ausl12 di Viareggio

Sanità 0

Oltre 100 persone, fra uomini e donne, hanno potuto controllare le transaminasi e sono stati visitati; in casi particolari sono stati richiesti ulteriori accertamenti.

Fra questi, ben cinque sono completamente caduti dalle nuvole quando è stato riscontrato un aumento patologico delle transaminasi. Per loro è stato avviato un programma di ulteriori accertamenti e controlli per prevenire l’evoluzione di una epatite iniziale in una grave malattia epatica.

A tutti è stato consegnato materiale informativo e dove necessario sono stati ribaditi concetti di prevenzione delle malattie epatiche con stili di vita adeguati, tra cui il moderato consumo di alcolici, la attività fisica aerobica, la dieta variata povera di grassi.

Una manifestazione che visto il successo sarà presto ripetuta.
A tal proposito il Dr. Maurizio Lera, promotore della giornata, ringrazia i medici della sua unità operativa, gli infermieri, l’azienda ed i medici di famiglia che hanno collaborato. Un ringraziamento particolare all’ Associazione Onlus VITE che è stata presente con alcuni volontari. Tutti hanno collaborato, con entusiasmo, alla piena riuscita dell’iniziativa.

___________________________________________________________________________________

A seguito dello spiacevole episodio accaduto lunedì scorso presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale “Versilia”, in cui una Infermiera e una Operatrice Socio Sanitaria, mentre stavano tentando di movimentare un paziente degente in Area Medica sono state aggredite dal paziente stesso, l'Azienda Usl12 di Viareggio esprime la propria solidarietà al personale coinvolto e garantisce loro tutto il supporto necessario in qualsiasi iniziativa legale essi vorranno intraprendere.
Coglie inoltre l'occasione per sottolineare la professionalità del personale sanitario quotidianamente impegnato nell'assistenza e nella cura dei pazienti e per condannare episodi simili che, purtroppo, stanno diventando sempre più frequenti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105567639

Torna su