In arrivo il Nuovo Piano della Sosta: ecco gli ultimi ritocchi!

Attualità 0

Ultimissime modifiche al nuovo Piano della Sosta ma l'attivazione in data 16 giugno sembra slittare.
Questa mattina, la Giunta verificherà l'iter burocratico per l'adozione del nuovo regolamento e, se sarà necessaria una delibera di Consiglio Comunale, la nuova normativa scatterà dal 1 luglio.

In attesa di sapere se è sufficiente un'ordinanza o no, l'Assessore Bucciarelli, il sindaco Luca Lunardini e i tecnici dell'Ufficio mobilità insieme alla Mover e ai Vigili Urbani, hanno fissato nel dettaglio la distribuzione dei parcheggi a pagamento e non oltre a quelli a disco orario.

Ecco le ultime modifiche:

- Via Verdi sarà gratuita . A monte del Mercato, Via Verdi sarà a disco orario come nelle parallele, nelle fasce comprese tra le 9-13 e 15-20
-Via Machiavelli sarà a pagamento da entrambi i lati fino a Via Veneto
-Via cairoli sarà a pagamento nel tratto del mercato ma il giovedì la sosta sarà gratuita per favorire il mercato settimanale
-Via M. Polo sarà a pagamento nel tratto lungo la pineta di Ponente ma solo lato nord

Confermata anche l'abolizione della Ztl nelle Vie Vespucci e De Amicis
E' stata fatta anche una nuova verifica del minore incasso dei parcheggi: poichè la Mover versa al Comune solo l'aggio per la gestione, nelle cassa comunali entreranno 25 mila euro in meno al mese a causa della liberalizzazione degli stalli di sosta in centro città.

Altre novità riguardano la chiusura di Via Pacinotti per 4 giorni, per lavori stradali nel tratto di Via Fratti-Machiavelli con la deviazione delle linee di Vaibus.
Ad ogni angolo del Piazzone del Mercato, inoltre, arriveranno nuove e moderne rastrelliere per le biciclette adatte all'arredo urbano del centr commerciale naturale.
I finanziamenti sono stati trovati dall'assessore alla mobilità Roberto Bucciarelli con il Consiglio "operativo" dell'ex presidente della circoscrizione di Torre del Lago Athos Pastechi, consigliere comunale in attesa di avere la delega al decoro urbano.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112971103

Torna su